mercoledì 19 marzo 2014

Review BB Cream SO'Bio étic 5 in 1 in Beige Eclat

* inizia a scrivere cantando Virtual Insanity*

Ciao a tutte ^^
Oggi parliamo di un prodotto che ultimamente sta spopolando, sopratutto tra le amanti dell'ecobio: la BB Cream della SO'BiO étic! Come sapete non sono una grande “mangiatrice” di fondotinta (mmmm non credo, comunque, che possano avere un buon sapore: non provatelo a casa!! :D), ma ultimamente mi sto avvicinando sempre di più a questo tipo di prodotto perché sento la necessità di un incarnato omogeneo prima di uscire. Per non buttarmi subito a letto con un fondotinta (prima li mangio, adesso mi ci cucco pure :D) ho voluto provare una BB Cream, e adesso vi spiego perché la scelta è ricaduta proprio su questa...

(“Queste sono info inutili, che ci stai dando anche se non te le abbiamo chieste, sei ingiusta, smettila”
NOOOO voi dovete sapereeee! Mhauahauah!”)
E quindi, dato che insistete, ecco com'è stata la storia: volevo un prodotto da poter mettere tutti i giorni senza preoccuparmi delle schifezze che avrei spalmato sulla mia pellaccia, quindi mi sono orientata verso una BB Cream bio. Di questa avevo letto recensioni positive per cui sono andata a cercarla su vari siti di vendita online. Ho poi scoperto che esistono due versioni di cui una con la texture più leggera, e a quel punto il mio pensiero è stato “Non voglio prendere il fondotinta, ma la texture leggera non coprirà un ciufolo” (supposizioni di una che non ne capisce niente :D), quindi “vado per la via di mezzo”. Ed eccola qui. L'ho ordinata dal sito EccoVerde, nel quale c'erano altre duemila marche bio che non conoscevo (mi devo fare una cultura, lo so, un attimo, giuro, vado!!) e, delle due colorazioni, io ho scelto la 02 Beige éclat (l'altra è Beige Nude ma avevo visto dalla recensione di Clio che sarebbe stata troppo chiara pure per me che concorro per il premio “Fantasma dell'anno 2014”).

Per chi lo volesse sapere (“Ma non te lo abbiamo chiesto!! Ma te ne vai con queste info aggiuntive?”), l'acquisto su questo sito è molto semplice, il pacco arriva in tempi ragionevoli (anche nei posti sperduti come le Hawaii, l'Isola dei Coniglietti Pasquali e – pensate un po' – la Sicilia). Le spese di spedizione, però, non sono bassissime, quindi vi conviene dividere la spesa con qualche amica che magari vuole comprare qualcosa, o fare grossi acquisti (per cui le spese di spedizione sono gratis).

PACKAGING (ergo: la confezione, parla come mangi)
[segue pausa di mezz'ora perché quel figo del postino mi ha consegnato il pacco che aspettavo da Neve Cosmetics (ma perché non mi consegni pure il tuo numero? *_* ahahah)]

Ed eccoci a noi. (finalmente!)


La confezione è il classico tubetto di plastica delle creme. Con tanti fiorellini disegnati sopra (cariniii ^^) e tante belle scritte in francese (lingua con cui ho un rapporto di amore e odio perché l'ho studiata per 8 anni, smettendo 5 anni fa, e non mi ricordo nemmeno come si dice “La risposta alla domanda fondamentale della vita, dell'universo e tutto quanto è 42”) che in pratica ci informano che questa BB Cream ha 5 funzioni in 1 (la graaaande deduzione alla quale posso arrivare pure io grazie alla scritta “5in1” evviva :D), ma questo ve lo spiego più tardi. All'interno troviamo 30ml di prodotto, per un costo di 12,49 euro circa (prima scrivo pure i centesimi, poi scrivo "circa". Aiutatemi.)

IL PRODOTTO
Come vi ho già detto, io ho scelto la seconda colorazione, Beige éclat. È un beige (ma va?) dal sottotono giallo (a mio avviso, ma si sa che io ne capisco quanto un daltonico e lo dico sempre “I colori sono soggettivi!” - e così mi paro il culo, come si dice a Parigi -). Ecco lo swatch

Sx: luce naturale indiretta                            Dx: luce del flash
La texture è più corposa rispetto alla versione con la texture leggera (ma va?2lavendetta), cosa che posso dire con certezza (mentre altre cose le sparo a caso, tipo il colore di cui dicevo poco fa :D) perché ho avuto modo di swatchare anche l'altra BB Cream dato che l'ha comprata la mia amica Giulia :)
L'applicazione non è difficile come me l'aspettavo (data l'assenza dei siliconi che ti permettono di fare swishhhhh ed è già tutto bello che spalmato sulla faccia), ma all'inizio facevo l'errore di applicarne troppa, cosa che mi faceva diventare la terza figlia femmina di Homer Simpson (brutta roba da vedere, cosa che nemmeno i cinesi!). Io, personalmente, ho un po' di problemi tra l'evitare il lucidarsi della zona T e l'evitare che la BB Cream mi evidenzi le pellicine: in pratica con la crema idratante sotto mi lucido presto, senza crema idratante mi si vedono un po' le pellicine (tipo quelle ai lati della narici). Quindi, se vado di corsa preferisco metterla senza crema idratante sotto, se ho più tempo metto la crema idratante parecchio tempo prima di applicare la BB Cream. La coprenza è media, uniforma l'incarnato ma non copre difettucci molto evidenti, però è pur sempre una BB Cream, quindi diciamo che va bene! La durata è buona, sta su anche tutto il giorno senza grossi problemi - io metto la cipria se so che sto fuori tutto il giorno - , e quando andate a struccarla vi lascia la pelle ancora morbida (o almeno, così succede a me). Il che è sicuramente frutto di un INCI bello verdognolo (in pratica niente parabeni, niente siliconi, niente schifezze – ormai sta frase la so a memoria XD), che ci piace molto. Inoltre ha un SPF 10 che, non sarà altissimo ma, fa sempre piacere che ci sia :)
AH! Dimenticavo la storia del 5in1 (e menomale che sto scrivendo, se no chissà quante cose dimenticherei, non fidatevi di me :D).
Le 5 funzioni che svolge questa BB Cream sono queste (così dicone la bella confezione con i fiorellini :D):
  • Uniforma l'incarnato
  • Idrata
  • Purifica
  • Protegge
  • SPF 10

LE IMPRESSIONI (ergo, quello che penso io)
Inizialmente non mi era piaciuta, ma la colpa era mia (te pareva, no?). L'applicazione errata da parte mia me l'aveva fatta considerare orribile (chiamate disperate all'amica con cui avevo diviso la spedizione “Giuliaaaa ma mi fa gialla! Peggio di un Umpalumpa!”) ma una volta che ho imparato a dosare la quantità il nostro rapporto è migliorata (meglio di una seduta dallo psicologo per matrimoni in crisi! :D). Tra l'altro, se considerate che – quindi – basta metterne poca per coprire tutto il viso, il rapporto quantità/prezzo appare subito più buono (che già all'inizio non è malaccio, se pensiamo ai prezzi di altre BB Cream e sopratutto al prezzo dei prodotti bio). Tutto sommato sono soddisfatta, è un prodotto che probabilmente finirò e mi sento di consigliarlo a tutte le ragazze (o ai ragazzi, che è sta discriminazione?!) che vogliono una BB Cream verde per tutti i giorni e che non hanno grandissimi problemi da coprire.

Ricapitolando
PREZZO: sui 12,49 euro circa
QUANTITA: 30ml
PRO: texture abbastanza morbida, durata buona, inci verde.
CONTRO: esistono solo 2 colori, coprenza media (non sufficiente in caso di problemi evidenti)
VOTO: 7.5/10

Qui sotto trovate il video in cui ve ne parlo :)


Un bacionee!

Nessun commento:

Posta un commento