martedì 25 marzo 2014

Review Terra Abbronzante di Sephora in Foncé + Swatch

*inizia a scrivere cantando Another One Bites The Dust*

Ciao a tutte ^^
oggi la mia colonna sonora è sbagliatissima perché non avrei voglia di fare assolutamente nulla quindi probabilmente dovrei ascoltare The Lazy Song, ma vabbbèè! Se lo avete notato, il layout del mio blog è cambiato perché stavo cominciando ad odiare il rosa (magari non ve ne frega un cavolo e nemmeno ve ne siete accorte, ma qualcosa devo pur dirla no? XD) e quindi eccolo qui, blu e azzurrino (vediamo quanto dura!!). Per la recensione di oggi ho scelto la Terra Abbronzante o Bronzing Powder di Sephora che, se seguite la mia pagina su Facebook, vi ho mostrato un po' di tempo fa. Quindi iniziamo :)

Ho comprato questa terra, anche se non ho abbandonato la mia amata Les Beiges, perché volevo qualcosa di più scuro per un contouring più marcato. Non volevo spendere molto (e non di certo di nuovo 50 euro per una tonalità più scura della terra di Chanel XD) quindi sono andata da Sephora alla ricerca di qualcosa di valido. Scartando tutte le terre sbrilluccicose c'era rimasto veramente poco, ma poi ho visto questa terra di Sephora e gli ho dato un'occhiata. Inizialmente la commessa voleva darmi la seconda colorazione, ma io ho voluto provare la terza perché la desideravo leggermente più scura.

PACKAGING
La confezione è di plastica nera lucida abbastanza solida e compatta, di forma tonda e con il logo classico di Sephora on the top. All'interno ci sono 9gr di prodotto, e di nuovo il logo di Sephora scavato nella terra (che sto dicendo? Non lo so nemmeno io!). Il prezzo, infine, è di 14,50 euro.

Vogliamo parlare di quanto tengo male le cose? Ci sono ditate ovunque XD

Il retro con tutte le info :)


IL PRODOTTO
Ci sono tre colori disponibili: 01 Claire, 02 medium, 03 Foncé; io ho preso l'ultimo, il più scuro che mio avviso è un marrone caldo (ma si sa che di me non ci si può fidare quando si parla di colori xD). Ecco lo swatch :)

A sinistra: luce naturale indiretta                                              A destra: luce del flash

La texture è molto morbida e abbastanza setosa, è facile da sfumare e non lascia macchie o striature. Io uso esclusivamente per il vero e proprio contouring, quindi utilizzo solo un pennello per quello scopo, ma credo che scegliendo il giusto colore per la propria pelle e applicata con un pennello ampio risulti una buona terra anche per scaldare il viso. Una cosa che va assolutamente annotata tra le caratteristiche assolutamente positive è il fatto che questa terra sia senza parabeni, cosa che per me è diventata fondamentale negli ultimi mesi, perché non voglio mettere nessuna schifezza sul viso (è anche comedogenico!). Inoltre è anche oil-free, che per me è una cosa meravigliosa, dato che non voglio aggiungere luccichii inutili alla mia grassa pellaccia.

LE IMPRESSIONI
Questa terra mi è piaciuta. È una buona terra opaca che non costa tanto, ne basta poca quindi mi aspetto che durerà mesi (e la sto usando quasi tutti i giorni). L'applicazione è facile anche per me che sono una schiappa e l'inci non è male . L'unica cosa che cambierei, se potessi, è il calore del colore (ma che sto dicendo?2laVendetta!): avrei preferito che il marrone fosse più freddo. Per il resto: PROMOSSA!

Ricapitolando
PREZZO: 14,50 euro
QUANTITA: 9gr
PRO: texture morbida, facile da applicare, inci buono.
CONTRO: troppe poche colorazioni, troppo calde.
VOTO: 8/10

Qui sotto, come al solito, trovate la video review!


Baciiiiiiiiiiiiiiiiiii ^^


Nessun commento:

Posta un commento