giovedì 27 marzo 2014

Review Revolution Lipstick in Turn On della Urban Decay + Swatches

*inizia a scrivere cantando Sì, viaggiare *

Ciao a tutte ^^
Oggi cambiamo argomento e parliamo di rossetti! (ci avevate creduuuuutoo eeeeeeh?? che simpaticona che sono!! :D). Ormai lo sapete, i rossetti sono il mio amore più grande, ne compro sempre tanti, quindi è normale che faccia tante review su rossetti (non odiatemiii suuuuu *_*). Oggi vi faccio vedere un rossetto della linea Revolution della Urban Decay. Vediamo cosa si dice di loro..

La casa cosmetica americana li definisce dei rossetti cremosi, idratanti e long-lasting, capaci di donarci delle labbra ultra sexy!
I colori disponibili sono in tutto 22, moltissimi nude e qualche bel colore acceso tra cui un paio di rosa e fucsia e dei rossi intensi. Li trovate da Sephora (non tutti) al prezzo è di 19,90 euro. Mica poco!

PACKAGING
L'astuccio esterno è il classico cartoncino a forma di parallelepipedo, di colore viola (che tra l'altro è uno tra i miei colori preferiti in assoluto, quindi già mi aveva conquistata <3). Il packaging del rossetto vero e proprio è molto bello: un cilindro di metallo semi cromato grigio scuro con sopra inciso il nome del marchio. All'interno il grigio scuro lascia il posto ad un bel viola che richiama il colore del cartoncino esterno. Se devo trovarci un difetto (sìììì lamentiamoci sempre, andiamo a cercare il pelo nell'uovo!!) devo dire che è un pochettino pesante, pare che dentro ci sia un rossetto di ferro, non di crema :D Comunque, questo ambaradan di metalli più o meno pesanti contiene 2,8 gr di prodotto.

IL PRODOTTO
Di tutti i colori che ho potuto vedere da Sephora io ho preso Turn On. Incredibile ma vero: ho resistito alla tentazione di comprare l'ennesimo fucsia e ho invece optato per un rosa più da tutti i giorni (maaaaaa che cosa mi è successo? Andrò a farmi visitare dal mio dottore, di corsa!! :D)



Come vedete Turn on è un rosa caldo molto intenso, semi lucido ma abbastanza opaco (non contiene le perlescenze classiche dei rossetti shimmer).
Ecco lo swatch :)

Sopra: luce naturale indiretta
Sotto: luce del flash

Secondo me è un colore che possono mettere tutte, senza nessun problema di “Oddio, che colore sparaflashante ha quella sulle labbra?!”

Sopra: luce naturale indiretta
Sotto: luce del flash


La texture di questo rossetto è molto morbida e scorrevole. Lascia sulle labbra una bellissima sensazione di labbra idratate (che dopo giorni e giorni di Matte e Retromatte di Mac è veramente piacevolissima) e basta una sola passata per avere un'ottima coprenza. Il colore è corposo, è un rossetto molto pigmentato, e quel pizzico di lucido (il lucido da “piace a Roberta”: c'è ma non si vede) da proprio quell'effetto “labbra rimpolpate” (e dato che avete visto le miei labbra in più swatch possiamo anche dircelo, è una cosa che non posso sottovalutare, la possibilità di far sembrare quelle labbra sfigatelle un pochino più simili a quelle di Angelina Jolie... - “sìììììì ora non esagerare Roby, da un piccolo effetto rimpolpante, non fa risvegliare i morti” :D) . La durata non è altissimissimissima (altissima, purissima, LEVISSIMA), cioè non riesce a sopravvivere a mangiate pantagrueliche, ma è molto buona (resiste tranquillamente alla granita con panna e brioche che mi sono calata ieri :D). Se poi devo considerare quanto è morbido e confortevole, allora ha una durata fantastica. Comunque, senza mangiare dura parecchio, sulle 6 ore, e tutto sommato non se la cava tanto male nemmeno con cibi non troppo aggressivi.

LE IMPRESSIONI

Come si dice in Thailandia: “A ME, ME PIACE” :D
Inizialmente ero indecisa se prendere questo colore (così tenue, per me) o Venom, una specie di viola scuro caldo (sììì i miei colori pazzi <3). Li avevo provati entrambi, poi avevo scelto Turn On perché non avevo molti rossetti chiari e perchè Venom mi faceva le labbra più piccole (giustamente, essendo più scuro – grande deduzione Watson!-). Ora, dopo un bel po' di utilizzo (oh, è visibilmente diminuito, cosa che ad occhio avviene difficilmente tra i miei rossetti, considerando quanti ne ho), devo dire che è stato un acquisto azzeccato perché è rimasto stabilmente nella mia top 10 e mi sono trovata ad utilizzarlo in svariate occasioni. Mi piace molto, mi piace il colore, mi piace la coprenza, mi piace la confortevolezza (ma non si può dire!! va beh, avete capito :D), mi piace la durata.. insomma, MI PIACE :D

Ricapitolando
PREZZO: 19,90 euro
QUANTITA: 2,8 gr
PRO: pigmentatissimo, ottima coprenza, non secca assolutamente le labbra, durata buona
CONTRO: prezzo (eeeeeh ahiai!), poche colorazioni da Sephora, rispetto al numero di colorazioni totali uscite (perché si sa, in Italia arriva sempre meno roba <<)
VOTO: 8/10

Vi lascio il video della recensione con swatch ecc ecc ecc ecc (ecc ecc ecc :D)

Un bacioneee!!

Nessun commento:

Posta un commento