sabato 1 marzo 2014

Review Polvere Les Beiges di Chanel

È tempo di review!
È con grande piacere che oggi vi parlo della famosissima polvere compatta di Chanel: Les Beiges.
Sono stata lì lì per comprarla parecchie volte, ma ho sempre desistito fino a quando..

Un giorno freddo, tipico dell'inverno, entro da Sephora (per l'ennesima volta): sventolando qua e là un buono che avevo ricevuto per la mia laurea (cugina, che tu sia benedetta!!), mi guardo in giro pensando “cosa compro?” (saltellando trallalerotrallallà). Inizialmente avevo pensato di prendere quante più cose possibili, ma poi mi son detta “Ro' quando ti ricapita di poter buttare un po' di soldi così?”, quindi mi sono diretta in maniera decisa verso l'espositore di Chanel e l'ho vista.. era lì, in tutto il suo splendore, e dopo averla desiderata così tanto non ho più resistito: bye bye 48,50 euro.
Quanto??? Cosa hai detto?? Devo aver capito male!!”
E invece no, perché per avere questo gioiellino quella è la cifra che si deve spendere.
Chanel la descrive come un prodotto che vi darà un incarnato luminoso e fresco, grazie alla leggerezza delle sue polveri, ed in pratica non dice niente su quale sia il suo utilizzo specifico. In pratica, parliamoci chiaro, inizialmente (e forse tuttora) non si capiva che cosa cacchio fosse questa famosissima Chanel Les Beiges. Ora ve lo dico io :D

IL PRODOTTO
Il cartoncino esterno è di un bellissimo beige glossy, che mette da parte (finalmente!) il nero classico di Chanel.



All'interno vi è una pochette di velluto (che, ve lo dico prima, acchiapperà tutti i pelucchi di casa meglio di un'aspirapolvere :D) con dentro la nostra amata polvere compatta racchiusa in una elegantissima scatolina di plastica beige e nera. La confezione contiene 12 gr di prodotto.


Tra i 6 colori disponibili, io ho scelto il numero 30, in quanto la mia carnagione è quella di un cadavere che si è accoppiato con un fantasma (povera me :D)


Il numero 30 è un bel beige chiaro, mi ricorda tanto i biscottini appena sfornati della mia nonna, è opaco ma allo stesso tempo abbastanza luminoso (per capirci: non da l'effetto maschera abbronzata triste e cupa :D). Inoltre ha un SPF 15, che male non fa!

LE IMPRESSIONI
Io la amo. È una polvere dalla consistenza meravigliosa, setosissima e impalpabile. L'applicazione è davvero molto semplice, anche se personalmente non uso spesso il pennellino in dotazione. Sia con un pennello ampio da cipria o uno più piccolo da contouring, comunque, è impossibile sbagliare: niente macchie marroni su e giù per il viso, niente strisce di un contouring fatto male, Chanel Les Beiges perdona tutto. È un prodotto multiuso, io mi ritrovo ad utilizzarlo in tantissimi modi e davvero non mi pento dell'acquisto (il che ritengo che sia fondamentale quando parliamo di cifre come queste!). Inoltre ha un odore di rosa davvero gradevole (se vi piace il profumo di rosa, è chiaro XD). Se dovessi proprio trovare un difetto a questo prodotto sarebbe quello dell'essere una prima donna: Les Beiges non è disposta a condividere il palco con nessun altro, lei deve essere l'unica protagonista. Quindi (A MIO AVVISO) niente basi pesanti, niente kg di fondotinta et simili.. del resto è una polvere che ci vuole dare un'immagine fresca, primaverile se vogliamo, di noi stesse, per una volta lo stucco lasciamolo a casa :D

Ricapitolando
PREZZO: 48,50 euro
QUANTITA: 12 gr
PRO: facile da usare, opaca, colore modulabile, texture perfetta, confezione molto chic.
CONTRO: prezzo (ma che vogliamo? È pur sempre un prodotto Chanel), da utilizzare da solo o quasi.
VOTO: 9/10

Che altro aggiungere?
Guardatevela nel video :D


Nessun commento:

Posta un commento