giovedì 6 marzo 2014

Review Prodotti ViviVerde della Coop: "siamo tutti verdiiii" *_*

*inizia a scrivere cantando Hard Out Here*
Ciao ragazze ^^
ho deciso che a partire da adesso ogni post inizierà con la canzone che il mio Itunes starà passando nel momento di digitazione della prima parola del post, così vi lascerò anche qualcosa di miomiomio :) Come vi avevo promesso questa è la recensione sui prodotti Coop della linea Vivi Verde che ho acquistato un mese fa e di cui vi avevo accennato sulla mia pagina Facebook.


Prima di farveli vedere nello specifico, vi parlo un po' di questa linea che trovate in tutti i supermercati Coop (“che palle Roooo' noi vogliamo sapere dei prodotti!!!”). Praticamente ci sono articoli Vivi Verde in quasi tutti i reparti del supermercato, compreso (sopratutto) il reparto alimentare: potrete trovare, oltre a prodotti per la cura del corpo, anche pasta, biscotti ecc. Tutto quello che c'è nel reparto alimentare proviene da agricoltura biologica, quindi è sano e privo di schifezze, mentre i prodotti non alimentari sono ecologici, realizzati a bassissimo impatto ambientale e ad alta sostenibilità e dall'inci verdissimo (quindi ciao ciao siliconi, ciao ciao coloranti e ciao ciao a tutti). Per questo troverete packaging ridotti all'osso, dove è possibile sono stati eliminati le confezioni di cartoncino esterne, il cellophane e il bugiardino, e le info le troverete direttamente nell'astuccio del prodotto. Trovo che acquistare questi prodotti sia una cosa doppiamente bella perché da un lato facciamo del bene al nostro corpo e dall'altro anche al pianeta, che male non fa :)
Ma veniamo ai prodotti :D

Gel Detergente Rinfrescante
















È un gel molto fresco che lava in profondità, mi lascia sempre la sensazione di aver pulito a fondo la pelle. Lo uso con piacere due volte al giorno ora che è inverno ma credo che in estate lo userò con maggior piacere dato che lascia la pelle freschissima :) La sensazione di “pelle compatta” che mi da alla fine, però, credo che potrebbe essere fastidiosa a chi ha un tipo di pelle secca perché forse sentirà la pelle più tirata, io però ho la pelle grassa quindi mi trovo bene. L'unica nota negativa è che bisogna stare attenti a non farlo andare negli occhi perchè brucia un pochettino. Promosso
PREZZO: 3,95 euro
QUANTITÀ: 150ml
VOTO: 8/10

Crema Mani Idratante Protettiva















Molto idratante, è una crema che sto adorando. Io ho le mani molto secche e, in inverno, tendono a spaccarsi tra le nocche: una cosa schifosa da vedere e pure dolorosa! Solitamente non metto mai la crema per le mani perché odio avere le zampe unte e il non poter toccare niente, ma da quando uso questa crema non sto riscontrando i problemi di sempre perché si asciuga molto rapidamente e non unge dappertutto (evviva!!). Ne basta veramente pochissima (altrimenti non si asciuga piùùùùù) per avere le mani morbide morbide. Ho letto che alcune ragazze trovano fastidioso il film che questa crema lascia sulla pelle: io, personalmente, trovo il tutto molto piacevole e per niente fastidioso, ma sono gusti ;) Promossa!
PREZZO: 2,58 euro
QUANTITÀ: 75ml
VOTO: 8/10

Crema Corpo Nutriente Protettiva

















Questa crema è molto ma moooolto idratante, infatti ne metto davvero poca se no sto lì a spalmare fino all'indomani XD (quindi vi durerà tanto tempo, quindi ottimo rapporto quantità/prezzo, quindi ciao :D). È un po' grassa, quindi va benissimo per chi ha la pelle molto secca (io infatti la applico dal ginocchio in giù, dove ho la pelle più secca), e il fatto che sia priva di schifezze la rende perfetta per idratare parti particolari della vostra pelle (io, per esempio, la uso sul tatuaggio). L'odore è molto forte, ma è piacevolissimo, sopratutto per essere una crema senza profumazioni aggiunte ;) Promossa!
PREZZO: 4,50 euro
QUANTITÀ: 200ml
VOTO: 7/10

Tonico Purificante Rinfrescante

















Ehm.... na. Questo tonico non va bene come tonico. Dopo l'applicazione con dischetto lascia la pelle appiccicosa e con una leggera schiumetta sopra che ti grida “Waaaaaaaa vatti a lavare la faccia, fastidioooo!!!”, quindi per i primi tempi l'ho messo da parte. L'ho riscoperto come struccante nelle volte in cui ho un trucco particolarmente secco e non voglio strofinare con le salviette, che solitamente sono il mio struccante preferito. E come struccante si comporta bene, tanto che sto iniziando a credere che abbiano sbagliato a scrivere il nome sulla confezione ahaha :D Probabilmente lo finirò tutto, ma non lo ricomprerò (e prenderò lo struccante, a questo punto voglio vedere se in realtà non è un tonico XD). Bocciato!
PREZZO: 3,95 euro
QUANTITÀ: 200ml
VOTO: 5/10

E con questo abbiamo finito. Ho preso pochi prodotti perché alcune cose che volevo provare non le ho trovate (voglio il loro burrocacaooooo ho letto che è davvero buono e le mie labbra lo desiderano ardentemente!) e alcune non le ho prese volontariamente (la crema viso per c'era solo per pelli normali e mature, le salviettine mi hanno detto che bruciano un po' troppo gli occhi ecc) ma spero di poter tornare presto all'IperCoop (che è superIPERCOOPultra lontana da casa mia, mannaggia!! - che battutonaaaa) per poter prendere qualche altro prodotto :)
Vi lascio il video di questa review e vi mando un bacio!


Alla prossima ^^

Nessun commento:

Posta un commento