venerdì 14 marzo 2014

Review Rouge Infusion di Sephora + Swatch

*inizia a scrivere cantando On Top of the World* 

Ciaaaaaaaao ragasshuole!!
Io oggi vi scrivo dal mio divano con vista finestra, da cui entra un bellissimo sole *_* (chiaramente, per oggi non avevo programmato nessun video, ci mancherebbe <<).
Oggi vi parlo di un prodotto uscito da poco, le nuove tinte per labbra Rouge Infusion di Sephora. Ho visto che in giro ci sono molte preview, ma pochissime review (a dire la verità io ho visto solo preview, ma non ho scandagliato mica tutto il web :D). Quindi butto giù quattro righe sul prodotto che ho avuto modo di provare nell'ultimo mesetto ^^

Inizio col dire che Sephora ha pubblicizzato tantissimo queste nuove tinte, se ne parlava prima che uscissero e ancora oggi su Facebook ci sono annunci ovunque. Per non parlare delle (amabilissime!) signorine di Sephora che ti guardano con l'occhio languido indicandoti il gigantesco stand con queste tinte (nooooo ma non mi ero accorta dello stand!! Questa struttura così poco appariscente!! Grazie mille di avermela indicata!!). Basta, l'ho capito, ne ho una anche io, non fate così!! :D

Ma veniamo a noi. Sephora ha promosso questi lip ink come rossetti innovativi, a metà tra il rossetto e il gloss, che non appiccicano, non si trasferiscono e soprattutto dalla durata di ben 10 ore! Già, dicono proprio così!
Sono usciti in 14 nuances:
01 Beige Extract, 02 Rosewook Elixir, 03 Pink Essence, 04 Magenta Ink, 05 Fuchsia Concentrate, 06 Coral Extract, 07 Strawberry Tint, 08 Tangerine Ink, 09 Orange Elixir, 10 Red Essence, 11 Ruby Extract, 12 Cherry Nectar, 13 Pium Concentrate e 14 Fig Ink.
Il prezzo è di 14 euro.

PACKAGING
I rossetti, in forma liquida, sono contenuti all'interno di una “provettina” di plastica nera, che fa tanto “Mamma io vado a giocare al piccolo chimico con le mie amichette” :D Sul lato della provetta c'è una scritta argentata che riporta il nome del prodotto, mentre sul tappo c'è il colore scelto, con nome e numero. L'applicatore è quello di un gloss classico essendo i Rouge Infusion, come abbiamo detto, dei rossetti liquidi. Sicuramente una confezione facile da portare in giro, molto leggera e sottile, ma non mi piace per nulla :p

Applicatore modello gloss classico

Provetta del piccolo chimico :D

Tappino indicante il colore

IL PRODOTTO
Delle 14 nuances esistente io ho scelto la numero 05 Fuchsia Concentrate (ma daiiiiii!! Un fucsia? Non l'avrei mai detto!!! :D), che è appunto un fucsia abbastanza scuro. Ecco lo swatch

Sopra: luce naturale indiretta
Sotto: luce del flash     
Il colore, come vedete, è molto carino. Scuro ma portabile, io non mi faccio problemi ad indossarlo di giorno (anzi, il mio dentista l'altro giorno mi ha fatto i complimenti – anche se mia mamma dice che il mio dentista è innamorato di me XD -). L'unica cosa che non va di questo colore è che... CAMBIA COLORE :D non so lo facciano tutte le nuances, ma questa dopo un paio di ore tende a cambiare tonalità, in particolare mi sembra più rossiccia e scura. Il colore finale non mi dispiace, per questo ho deciso di comprare ugualmente la tinta, però buh, non è una cosa bellissima.. per cui vi consiglio, se decidete di prenderne uno, di provarlo da Sephora e poi di andare a farvi un giro, nel caso in cui dovesse cambiare colore anche su di voi.

Colore appena applicato
Sopra: luce naturale indiretta
Sotto: luce del flash  
La texture mi piace, è vero che non è appiccicosa (evvivaaa!!), anzi è molto leggera e non da assolutamente fastidio. Non mi secca le labbra (chiaramente non me le idrata nemmeno, ma il fatto che non me le secchi pur essendo asciutta è una nota sicuramente positiva) e non sento il bisogno di riapplicarla dopo un paio di ore. La sua consistenza leggera, che non crea spessori, permette di applicare la tinta più volte per avere un colore più o meno intenso. Attenzione però: fatelo velocemente, perché una volta che si è asciugata non è più lavorabile (Ma ciò vi permetterà di baciare chi volete, perché la tinta non si trasferisce come un rossetto *_* - io però, non ho potuto testare bene questa cosa del no transfer.. non ho nessuno da baciare T____________T povera me :D)
La durata, infine, non è di 10 ore. Ragazze, ditemi: ma voi ci credete ancora quando promettono ste durate? Io personalmente no. Dimezzo sempre la durata che dichiara la casa cosmetica, è già mi sembra più verosimile. I Rouge Infusion durano parecchio, ma non 10 ore. Se non mangiate e non bevete resistono 5/6 ore senza problemi, ma se mangiate la situazione peggiora un po'. Non vanno via del tutto però, le labbra rimangono tinte (infatti bisogna poi struccarle con uno struccante waterproof), perdono solo un po' della loro incisività :/ Niente di terribile però, tra le tinte che possiedo sono assolutamente ai primi posti per la durata :)

LE IMPRESSIONI
A me questo rossetto liquido è piaciuto. Non sarà il mio preferito, ma sicuramente rientra nella top 15 (che vi assicuro essere piena di rossetti validi, quindi onore a lui). Mi piace molto la consistenza leggera, adoro l'assenza del fastidiosissimo appiccicosiccio (ah?) del gloss, mi fa piacere non dovermi preoccupare nel salutare qualcuno con un bacio e la durata mi ha piacevolmente colpita. Non prenderò altri colori solo perché sono piena di rossetti quindi uno per tipo basta (ahahahahah questa regola non vale per i rossetti della MAC XD), però se pensate di acquistarne uno avete la mia benedizione (“Ma a noi che frega di te e della tua benedizione signorinella??!!”).

Ricapitolando
PREZZO: 14,00 euro
QUANTITA: purtroppo non riesco a trovarla da nessuna parte, aggiorno appena la scopro XD
PRO: texture leggera, colore stratificabile, no trasfer, non appiccica, durata buona.
CONTRO: packaging brutto come poche cose al mondo, applicatore scomodo.

Vi lascio il video con lo swatch qui sotto :)


Un bacio, alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento