martedì 4 marzo 2014

Review MAC Please Me, Impassioned e Candy Yum Yum + Swatches

*inizia a scrivere cantando “'cause I'm happyyyyy”*

Hiiiii girls! Come va?
Qui è stranamente una giornata grigia, che non mi permette di girare nuovi video e velatamente mi dice “hai duemila post da scrivere, mettiti al lavoro!!!” (va bene, va bene, vado! <<)
Avevo pensato, per questi prodotti, di fare 3 recensioni distinte.. ma no, vi faccio un bel post lungo, così potete pure metterli a confronto, tanto sono tutti della stessa linea :)
Come ormai sapete, la mia è una malattia seria: non smetto di comprare rossetti, anche se ne ho veramente tantissimi. Eeeh oh, ognuno ha i propri vizi! :D I rossetti di MAC, però, sono tra i vizi più costosi mannaggia ehehe
Oggi vi parlerò di tre rossetti che mamma MAC vende così tanto che è una corsa all'acquisto ogni volta che il corner della mia città riceve merce nuova: Please Me, Impassioned e Candy Yum Yum.

Innanzitutto parliamo delle info generali che sono uguali per tutti e tre i rossetti ;)

PACKAGING
La linea permanente dei rossetti MAC è sempre quella: un cartoncino nero su cui è scritto il nome del rossetto e le info solite con all'interno il loro famosissimo “proiettile”, anch'esso nero (ma con microglitter stavolta) che contiene 3 gr del nostro amato prodotto. Il tappo è separato dal resto da una fascetta argentata e, a parer mio, si chiude in maniera solida. Il tutto è molto compatto e devo dire che è il mio packaging preferito quando si parla di rossetti. È vero, non è molto glamour come oggetto da tirar fuori dal beauty al ristorante, ne ho di davvero più eleganti (come un Estée Lauder che adoro!), ma entra in qualsiasi taschina e non mi viene mai la paura che si possa aprire da solo. Promosso :)

Eccoli tutti insieme
A sinistra: luce del sole indiretta                                                             A destra: luce del flash


Ma iniziamo con 
Please Me
Please Me è tra i nude più conosciuti di MAC, forse tra i più conosciuti tra i rossetti in generale. Il suo finish è Matte. È un meraviglioso rosa opaco (ma rosa rosa, proprio rosa! Cioè, intendo.. rosa! Ahah) ma devo dire che è abbastanza luminoso (per essere un opaco, chiaramente, per intenderci non ha lo stesso finish del Ruby Woo, che sembra una matita colorate per i bimbi :D). È un colore che trovo stia bene a tutte, del resto è un nude ;)


Oltre ad essere molto scrivente, ha una consistenza che mi piace: non è né troppo secca né troppo morbida, è una giusta via di mezzo (di nuovo, il Ruby Woo è MOOOOOOOLTO più duro di questo) che vi permette di evitare, se non vi va di farlo, il contorno labbra.
(Parentesi: Io, per esempio, avrei proprio bisogno del contorno labbra perché ho il labbro superiore più piccolo che andrebbe corretto, ma non mi va quasi mai di farlo, e la consistenza di Please Me mi consente di applicarlo da solo dato che è i contorni risultano comunque definiti: evvai!).
C'è da dire, però, che si tratta sempre di un rossetto dal finish matte, per cui necessita di labbra idratate e senza pellicine! Se vi può essere utile, fate uno scrub labbra un paio di ore prima di uscire, mettere un buon balsamo labbra e sarete pronte per Please Me ;)
La durata è l'unica nota dolente di Please Me: troppo bassa per un rossetto di questa fascia di prezzo. Ho sentito dire a tantissime ragazze che “quelli della linea Matte durano un sacco di più” ma non riesco ad essere d'accordo: su di me Please Me va via parecchio mangiando, mentre Impassioned (di cui vi parlo tra pochissimo, che è un Amplified) non se ne va nemmeno se qualcuno mi mangia le labbra XD
In poche parole: se non lo toccate sta lì bello fermo, non va nelle rughette, non sbava, rimane perfetto.. ma se dovete mangiare portatelo con voi perché dovrete riappliacarlo in quanto rimarrà solo un alone di colore ;)

NB: quando io parlo di durata di un rossetto non mi riferisco al solo rimanere sulle labbra senza bere né mangiare, per tre motivi: A) perché le mie labbra trattengono abbastanza i rossetti (e io sto abbastanza attenta, non mi mordicchio le labbra, non me le bagno con la saliva, ecc), quindi anche un rossetto “discreto” a me rimane, se non mangio né bevo; B) perché anche se mi è capitato di provare un rossetto che se ne va semplicemente respirando, l'ho subito buttato nel cassetto del “A mai più rivederci” e infine C) perché non essendo un alieno tendo a mangiare ad intervalli regolari di 3 ore, quindi non mi capita di indossare un rossetto la mattina e “intaccarlo” la prima volta dopo 12 ore.

Sopra: luce naturale indiretta
Sotto: luce del flash

Impassioned
Impassioned è un Must Have tra i rossetti di questa marca. È tra i più amati tra quelli del finish Amplified e probabilmente è anche il colore più particolare. Impassioned è un fucsia acceso con all'interno punte di corallo che lo rendono molto caldo, ma anche quel pizzico di blu che lo fa splendere. È un colore abbastanza forte, anche se ne ho di più esagerati (si legga un po' più giù :D), ma personalmente credo che il rossetto sia il cosmetico con cui è più giusto osare (nel rispetto dei propri gusti), per cui non soffro i colori accesi, anzi, li compro più spesso dei “classici”.


(Per intenderci: credo che sia molto più “sconvolgente” un trucco occhi elaboratissimo, con duemila colori sgargianti, che non un Impassioned messo di mattina – se abbinato ad un trucco occhi adeguato, è chiaro -). Come già detto, Impassioned è un Amplified, che tra gli 8 finish facenti parte della linea permanente di MAC a mio avviso è quello più confortevole (non considero qui finish come il Creemsheen o il Frost, perchè a mio avviso un rossetto deve essere scrivente, si deve vedere ecco). La consistenza è meravigliosa: morbido come non mai, non secca assolutamente le labbra e contemporaneamente non va in giro a sporcare tutto, è molto pigmentato e lascia le labbra semilucide. La durata è ECCEZIONALE: personalmente l'ho testato in una situazione estrema (il pranzo di Natale, AL MERIDIONE) ed è sopravvissuto. Ma non è semplicemente sopravvissuto, nel senso che si capiva che avessi un rossetto, è sopravvissuto del genere “Roby ma che cavolo di rossetto ti sei messa che ancora è lì dopo tutte queste ore di pranzo?”

Sopra: luce del sole indiretta
Sotto: luce del flash


Candy Yum Yum
Il mio amato colpo di pazzia. È lui, CYY. Anche lui ultra famoso, inizialmente era uscito all'interno di una Limited Edition, successivamente in una collezione By Request e per finire nella linea permanente: non mi stupisce, nel corner MAC della mia città ho dovuto aspettare mesi per averlo.
Il colore è indescrivibile. È un neon rosa. Avete presente le luci al neon? Pensatele rosa: ecco, quello è CYY. Ha una fortissima componente blu che rende questo rosa/fucsia accesissimo. Per capirci, in confronto Impassioned è un colore tranquillo :D Io stessa, che come ho detto prima (e come dico spesso) vado matta per i colori estremi, mi sto ancora abituando a vedermelo addosso. Lo metto spesso eh, sia chiaro, ma mi è capitato più volte di andare in giro per negozi, passare per caso davanti ad uno specchio e tornare di scatto indietro per guardarmi e dire “Oddio, ma è proprio neon!!” ahahaha LO AMO.


Personalmente credo che stia meglio a chi ha una un sottotono neutro o rosa/freddo e, sempre personalmente, non credo che sia un colore da sera. (“Ma comeeee! Un colore così forte, lo metti proprio di sera, che è più pacato!!”). Assolutamente no. CYY è il protagonista del vostro makeup, vuole essere al centro dell'attenzione, vuole essere osservato. E per apprezzarlo al meglio va messo di giorno. Trucco occhi? Io opto per il quasi inesistente. Solitamente sono una che non esce mai senza trucco occhi, odio il mio occhio poco definito, ma da quando ho acquistato CYY mi è capitato di indossarlo con il solo mascara: basta lui ad accendere il makeup! Chiaramente va bene anche se vi truccate gli occhi, ma optate sempre per qualcosa di tenue, perché vi assicuro che già con il solo CYY attirerete molti sguardi, non volete che vi guardino perché sembrate uscite da un circo :D
NB: per capirci, mi capita di osare un po' e fare un bel trucco anche se indosso Impassioned, ma lo evito praticamente sempre quando indosso CYY.
La consistenza è abbastanza piacevole per essere un Matte (anche qui, non è duro come il Ruby Woo) ma lo trovo un pelino più secco di Please Me. Niente di che, comunque ;) Chiaramente anche per lui vale la regola delle labbra idratate, e anche con lui non sento la necessità del contorno labbra.
La durata è molto elevata: anche mangiando tende a stare al suo posto. Non è come Impassioned, non resiste a mangiate meridionali (ahah), ma non è nemmeno come Please Me, ecco. L'unica cosa che non mi piace è che dopo un pasto difficile (eh sì oh, io li testo in situazioni estreme, se devo testarli con un biscottino allora supera il test pure un gloss!) si sbriciola un po' la parte interna, come vi mostro nella foto qui sotto, dopo lo swatch :/

Sopra: luce del sole indiretta
Sotto: luce del flash
Tadààààààààà



Va beh dai Candy, ti amo lo stesso :D
E adesso uno swatch comparativo :)

Luce del sole indiretta

Luce del sole diretta

Luce del flash
E adessooooooooooooooooo 
Ricapitoliamo!!!
PREZZO: 19,00 euro
QUANTITA: 3gr
VOTO:
Please Me 8/10
Impassioned 10+/10
CYY 9/10

Se ancora non siete stufe di ascoltarmi, qui c'è il video di Impassioned e quello di Please Me e CYY :)



Alla prossima!!! :*

2 commenti:

  1. un rossetto nude è un rossetto nude. please me non è uno dei nude piu conosciuti di mac. forse ti confondi con cremecup o altri rossetti davvero nude. please me e un rossetto rosa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Credo che quando si parla di colori tutto sia sempre molto soggettivo. Io che uso sempre colori molto accesi, per esempio, vedo Please Me come molto nude (sulle mie labbra, chiaramente). Prima di acquistarlo ne ho sentito parlare davvero tanto, e sopratutto accostato alla classificazione di nude, ma ripeto, con i colori è tutto abbastanza soggettivo. Ti ringrazio comunque dell'appunto e del commento, sei stata gentile a farmelo notare :) Un bacio ^^

      Elimina