venerdì 28 marzo 2014

Ciglia da cerbiatto! I miei mascara del 2013 ^^

*inizia a scrivere cantando That Don't Impress Me Much*

Ciao a tutte ^^
oggi vi voglio parlare di un cosmetico che cambio spesso e di cui provo veramente milioni di modelli (di modelli? Si può dire? Come se fosse un vestito? Va beh, ormai l'ho detto, tiè): il mascara. Già, mascara ne possiedo veramente tanti, perché sono sempre alla ricerca di quello definitivo che mi faccia le ciglia giganterrime (anche questo non si può dire, lo so) e nere nerissime come la pece. Sono convinta che troverò, prima o poi, un mascara che sostituisca l'uso delle ciglia finte. In pratica, mi prendo in giro da sola :D

Ma veniamo a noi.
In questo post vi faccio vedere (di) e vi parlo (dei) mascara che ho utilizzato durante tutto il 2013 (e alcuni li sto usando tutt'ora) e cercherò di spiegarvi un po' i prodotti (vediamo che pasticcio combino XD)

Vamp di Pupa

















Iniziamo dall'ultimo (certo, perché io sono tutta al contrario, ci fosse mai una volta che faccio le cose come vanno fatte!) che è il famoserrimo (ancora superlativi inventati) Vamp di Pupa (meglio conosciuto come “Il Pupa Vamp” - ditelo che non lo avevate riconosciuto con il primo nome :D).
Questo mascara l'ho preso quando in realtà non ne avevo necessità (come praticamente tutti i miei acquisti XD) perché ne avevo già due aperti; ma tempo fa c'è stata una promozione sui prodotti della linea Vamp così ne ho approfittato per prenderlo (dato che se ne parlava così tanto che mi aspettavo che da un momento all'altro la Via Etnea si sarebbe riempita di donne urlanti “SIIIII è il mascara più FIGOOO del MONDOOOOOO” - me lo aspetto tutt'ora, in realtà) senza sentirmi troppo in colpa per l'ennesimo acquisto non proprio necessario :D
In effetti la sua fama non è totalmente immeritata, perché è un mascara che fa il suo dovere (se vi state chiedendo quale sia il dovere di un mascara ve lo dico subito: allungare, incurvare, volumizzare :D): rende le ciglia belle nere e volumizzate e apre molto lo sguardo. Sull'incurvare ho qualche problema perché pare che le mie ciglia pesino 2mila kg, non riescono mai a stare su come vorrei (soprattutto nell'occhio sinistro, dove ho proprio mezzo lato di ciglia sfigatissime che ci manca poco che si mettano a guardare direttamente giù xD). Lo scovolino è un po' arrotondato alla fine e all'inizio, e la consistenza non è né troppo liquida né troppo secca. L'applicazione non è difficile, il che me lo fa usare spesso di mattina quando decido di non truccare la palpebra perché vado di fretta (e perché sono le 10 di una giornata così soleggiata che non toglierò gli occhiali da sole nemmeno sotto tortura :D). ME PIACE PROPRIO.
Il costo sta sui 10 euro circa. Promosso.

All in One di ART DECO

















Questo è un mascara di cui non so niente (ottima premessa, lo so :D). Me l'ha portato la compagna di mio padre dalla Bulgaria, dicendo che lei si è trovata bene e che quindi aveva il piacere di farlo provare pure a me. Io l'ho provato (ma va????) e l'ho trovato un mascara senza infamia e senza lode, nel senso che è un mascara tranquillino e pulitino che fa le ciglia “Ciao siamo delle belle ciglia ordinate ed educate, vuoliCI bene”.. “ok”.
Niente effetto ciglia posticce, quindi, il che lo rende perfetto per un look naturale da giorno. La consistenza non è male, liquidina ma non troppo, e lo scovolino è quello ultra ultra classico, il conico (va'!). Dato che mi è stato regalato, non ho idea di quanto costi né che tipo di reperibilità abbia (online, nei negozi o esiste solo in Bulgaria XD).
Non è il mascara dei miei sogni, avanti il prossimo.

Il Ciglia Finte Look Piuma di Maybelline


















La prossima volta gradiremmo un nome più corto, grazie Maybelline ^^. Anche questo è abbastanza famoso, ha fatto scalpore quando è uscito per via della sua consistenza simil gel, per cui tutte l'hanno comprato. Anche io. No, non è vero, me l'hanno regalato (sempre dalla Bulgaria, infatti come si vede dalla foto è quello con il nome in inglese). Sono una cessa, lo so.
Con questo mascara è stato amore a prima vista (o meglio, a prima applicazione :D): l'applicazione era semplicissima, le ciglia non venivano appesantite grazie alla nuova formulazione e il risultato comunque era bello evidente. L'ho usato fino allo sfinimento, perché per quanto l'effetto non sia quello drammatico delle pubblicità (ma tanto, chi ci crede più alle pubblicità dei mascara?) è comunque un bel mascara dall'effetto bello (ìè bellu friscu friscu va'!). Lo scovolino è panciuto al centro ma sottile sulla punta, il che permette di prendere bene le ciglia più piccole, e il bastoncino dell'applicatore (si chiama così? Bastoncino? Non lo so XD) è pieghevole, così da ammortizzare le ciglia durante l'applicazione (o almeno, così dice Maybelline :p). Il prezzo, infine, non dovrei saperlo (sempre per la storia del “mi è stato regalato”) ma dovrebbe all'incirca sui 10 euro. Promosso anche lui, può passare al prossimo anno.

Hypnose Drama di Lancome
















“Ciao. Ti amo.”
Così è iniziata la mia storia d'amore con questo mascara. L'ho conosciuto in un modo particolarmente strano e ve lo voglio raccontare (solite informazioni inutili che non importano assolutamente a nessuno, ma tantè, il blog e mio e si fa come dico io u.u). Un giorno del lontano 2012 ero andata a lavora piena di voglia di vivere quanto un ghiro, perché quel giorno ci avrebbero fatto un corso sullo sporco e i detergenti e blablabla (ndr: facevo la cameriera – e sì, l'università costa - ) e la signorina che ci teneva il corso aveva delle ciglia nere bellissime. Si vedeva che non erano finte, ma erano le più belle ciglia naturali che avessi mai visto. Non ricordo un cavolo di quella lezione, solo le sue ciglia. Ad un certo punto non ce la feci più e le dissi “Tu devi dirmi che mascara hai”. Ancora mi chiedo come mai mi rispose in maniera educata invece di prendermi per pazza, quello che so è che la risposta fu “Hypnose Drama di Lancome”. Fatta, doveva essere mio. Ma come in tutte le storie d'amore che si rispettino, doveva esserci qualcosa a rovinare la faccenda. E così anche nella nostra: quel qualcosa era il prezzo. Quasi 30 euro per un mascara mi sono sembrati un insulto all'intero parco giochi del mio bagno (leggasi: tutti i cosmetici che possiedo) quindi per un bel po' la nostra storia nemmeno iniziò. Fino a quando, un meraviglioso giorno di una meravigliosa estate (sì va beh, Tolkien, abbiamo capito) la compagna di mio padre si presentò dicendo “Ti ho portato una cosa”, e quella cosa... sì, avete capito bene... quella cosa era LUI!

(pausa di riflessione: solo adesso che sto scrivendo questo post mi sto accorgendo che quasi tutti i miei mascara me li ha regalati la compagna di mio padre.. ahahah giuro di non averlo fatto apposta, sarà perché lei ama molto i mascara quindi quando ne prova uno pensa sempre di portarlo pure a me, che ci vogliamo fare :D)

Bene, da quel giorno, dalla prima applicazione (dopo aver asciugato le lacrime di gioia e commozione, chiaramente) è diventato il mio mascara preferito. Rende le ciglia belle folte e nere, e riesce a curvare abbastanza bene anche il mio gruppo di ciglia tristi dell'occhio sinistro, il che non è poco. Lo scovolino è un po' strano, ha una doppia curva che ricorda vagamente la scoliosi della mia schiena, ma non è male :D La consistenza è moooolto corposa, il che all'inizio mi ha intimorito molto perché se lo applicavo col metodo tradizionale (leggasi: a zig zag) mi si appiccicavano tutte le ciglia. Ma poi ho imparato a lavorarlo meglio, senza raggruppare tutte le ciglia in un unico ciglio monco brutto come poche cose al mondo, è il nostro amore è fiorito. Chiaramente non è un mascara da tutti i giorni, e non va assolutamente bene se siete di fretta perché per applicarlo ci vuole mano ferma, calma e tanto amore. Io lo uso principalmente di sera con trucchi “pesanti”, ma a volte anche di giorno per un effetto “sono tutta ciglia” che a me, sinceramente, piace.
Non è che lo promuoviamo, lui salta direttamente tutti gli anni e si diploma da solo :D
(ma si può scrivere così tanto su un mascara? Io non sto bene, diciamocelo)

False Lashes Concentrate Blablabla di Kiko


















L'ultimo mascara (il primo, veramente :D) in realtà non è un mascara (e l'ho incluso tra i mascara, ma che genio sonoooooo???) ma un Top Coat. L'ho comprato tantissimo tempo fa perché volevo provare il promesso effetto di ciglia più folte dato dalla presenza di piccoli pezzettini di ciglio finto (abbiate pietà di me, non so quello che dico) all'interno del prodotto. Fondamentalmente dovrebbe andare ad arricchire l'effetto di un mascara già applicato, aumentando la foltitudine (lo so, non esiste nemmeno questa parola, e dire che sono pure laureata) delle ciglia. All'inizio l'ho usato parecchio, lo scovolino è molto piccolo ed è a forma di palla, per applicarlo solo dove vi interessa, e la consistenza è piacevole e non è difficile da usare, inoltre l'effetto mi piaceva molto, tutto sommato. Solo che all'epoca usavo mascara cosìecosì (che è un aggettivo ufficialmente accettato dall'Accademia della Crusca) – ancora non avevo conosciuto il mio amore (il Lancome) e nemmeno l'amante (il Ciglia Finte) – quindi questi mascara avevano motivo di essere “aiutati” dal Top Coat. Ora, a dire la verità, non lo uso praticamente più. In ogni caso fa il suo lavoro quindi non mi sento di bocciarlo. Diciamo che gli diamo il sei politico e anche lui passa l'anno.

E con questo è tutto (finalmente, che rottura di palle), vi rimando all'anno prossimo per un altro interessantissimo (eccome!) post sui mascara.
Voi quali usate? Con quali vi trovate meglio? Preferite l'effetto ciglia finte o siete per un effetto più naturale?


Baci e abbracci e Antonio Banderas!

Nessun commento:

Posta un commento