martedì 7 ottobre 2014

Review Matite Long Lasting Eye Liner Wjcon + Swatches

*inizia a scrivere cantando Spirale Ovale*
Ed eccoci qua.. è un bel po' che non scrivo e, al solito, inizio con le dita che si incrociano e con le parole che mi mancano :D 
È stata una giornata del cavolo qui.. è iniziata col sole, c'è stato un temporale allucinante e poi è tornato il sole.. bah! Il tempo preciso per impedirmi di girare dei video <<

Il post di oggi sarà dedicato ad un prodotto che adoro: le matite occhi! Mi piacciono molto le matite colorate, e cerco sempre di trovarne delle nuove e (delle buone :D): trovo che siano fondamentali per un trucco occhi veloce ^^
Quelle di cui vi parlo adesso sono una “recente” scoperta, le Longlasting Eyeliner di Wjcon.
Inizialmente snobbavo questa marca, quando hanno aperto i primi negozi in città non ci sono nemmeno entrata. “Sarà come Kiko se non peggio” e invece.... no, in realtà è proprio così XD è una casa cosmetica molto simile a Kiko, anche a livello di disposizione dei prodotti nei negozi, ma ho scoperto qualche prodotto interessante per cui vale la pena andare a dare un'occhiata (e poi i prezzi sono ottimi :) ). Le matite occhi, a mio avviso, sono uno dei prodotti TOP di questa marca. Io ne ho 5 su 17 (ma prima o poi le comprerò quasi tutte, ne sono certa, ahimè!)



PACKAGING
Il packaging è quello di una classica matita temperabile, niente per cui dobbiamo stare qui a descrivere, vah XD (del genere “Il prodotto si presenta sotto forma di un bastoncino di legno al cui interno vi è una mina colorata che blablabla :P”).
NB: per una questione di costi (immagino), la matita non viene fornita nel classico cartoncino a forma di parallelepipedo.. ma considerando che per me era solo più roba che andava nella spazzatura, meglio così ^^
PS: purtroppo mi accorgo che così viene a mancare l'indicazione della quantità del prodotto, d'oh.






IL PRODOTTO
Veniamo a noi e alle nostre matita ^^



La n.01, Deep Black, è nera (ma vaa!! troppa intuizione! :D). L'ho presa perché una buona matita nera fa sempre comodo, così ho voluto provare anche questa. Non è male, ma non è LA matita nera. Il colore è abbastanza intenso (non come quelle matite “nere” che tendono molto al grigio), ma non è un nero impressionatemente nero (ah?). Va bene per la rima interna (anche se quando voglio che duri una vita mi affido alla Longlasting di Essence ;), è ottima per la rima superiore: morbida al punto giusto, la uso quando voglio fare un tratto di eyeliner senza eyeliner (genialata! :P). In quel caso, quella di Essence è troppo troppo dura).





La n.04 è Emerald Green, un color ottanio bellissimo (io impazzisco per questo colore ^^), dai finish metallizzato ma non troppo. È la prima che ho comprato e la utilizzo prevalentemente nella rima interna dell'occhio, dove si comporta molto bene :)




La n.07 è uno dei due viola che possiedo, Deep Purple (no ma veramente, odio il fatto che qualcuno utilizzi questo nome per un prodotto viola.. cioè dai, a parte che è scontatissimo, mi prota sempre a portare al gruppo musicale XD). Parlando di cose serie.. il mio rapporto con le matite viola è controverso: le amo, ma mi fanno quasi tutte schifo XD sarò io, ma è raro che io riesca a trovare una matita viola decente, che scrivi come quelle di altri colori.. che problema avranno con questo pigmento?? Questa è abbastanza buona perché è un pelino più scura del classico viola (infatti i problemi li riscontro sempre più andando verso viola più chiari). Ha un finish un pelino metallizzato. Nella rima interna mi dura abbastanza, e nella rima superiore va benissimo come eyeliner :)

Per le prossime due, comprate recentemente e infilate nella pochette che sta a casa del mio fidanzato, foto da Google :D (ringraziamo le signorine Makeup By Dyna e SpectrumPersonae :))




La n. 11 è Violet Ametista, un viola più chiaro e più opaco di Deep Purple, inizialmente non me l'ero nemmeno swatchata in negozio (va beeeeh, farà schifo come le altre), infatti è un nuovo acquisto. Ero andata a fare un giro con il mio ragazzo e lui aveva deciso che quello (insieme al prossimo) era il colore che preferiva. E quindi eccola qui, pronta a farmi fare una brutta figura: è una bellissima matita viola *_* . Ad essere sincera, ha bisogno di più cura per farla scrivere bene all'interno dell'occhio, ma una volta messa è davvero bella e resiste tanto (almeno su di me!). Mi piace davvero molto ^^





L'ultima è la n.14, Gold Leaf, anche questa scelta dal mio ragazzo. Io in realtà non sapevo cosa farmene di questa (“l'ennesima matita dorata?? uff!”) ma una volta portata a casa ed esaminata (“cosa sei tu? Cosa farò di te?) mi sono accorta che in realtà sono abbastanza cieca e che la matita è sì dorata, ma non del classico dorato tendente al giallo aranciato, bensì tendente al verde (una puntina eh, è chiaro, è comunque una matita dorata :) ). L'ho usata anche da sola, a mo' di eyeliner, per un trucco giornaliero da “devo fare la spesa” ed è molto carina ^^ (a patto di mettere 2kg di mascara, per evitare che si vedano le ciglia sporcate di doratino bleahbleah)

E adesso, swatchamole!


Luce del flash

Luce del sole indiretta



LE IMPRESSIONI
A me queste matite sono piaciute molto. Sono economiche, c'è più di qualche colore carino e potrebbero tener benissimo testa a matite molto più costose. MA.. c'è un ma.. bisogna stare attente ai colori che si scelgono (così come in quasi tutte le matite, c'è sempre da swatcharle prima), perché la qualità varia da colore a colore (a mio avviso). Mi ricordo di aver swatchato almeno due colori (un altro specie di violetto, forse era quella lilla, e un altro ancora) che avevano una scrivenza orribile -_-'. Con quelle che ho recensito però, dovreste andare sul sicuro :) (almeno servo a qualcosa xD)



Ricapitolando
PREZZO: 4,90 euro
QUANTITA: nd
PRO: ottimo rapporto qualità prezzo, bei colori, buona resa
CONTRO: non tutti i colori sono uguali in quanto a scrivenza

VOTO: 8/10

1 commento:

  1. Ma si temperano? Ne ho comprate due oggi e arrivata a casa mi sono accorta che il corpo è di plastica :(

    RispondiElimina