mercoledì 8 ottobre 2014

Review Matita per sopracciglia Eyebrow Crayon in Stud + Swatches

*inizia cantando Chandelier*

Ciao ragazze! Come va? ^^
Oggi per me è una di quelle giornate
“nonvogliofarenulla"
"lasciatemistaresuldivanoinpigiama” :D ma eccomi qui sul blog, perché voglio parlarvi di un prodotto che mi sta molto a cuore: la matita per sopracciglia. Come ho scritto tempo fa sulla mia pagina Facebook, io ho delle sopracciglia molto tristi e piene di buchi

dovute alla mia mancanza di competenza quando da piccolina me le tiravo via senza pietà. Per questo qualche mese fa ho fatto ricorso ad una cosa che desideravo da tempo: il tatuaggio semipermanente, storia che vi racconterò molto presto. (qui) Ma prima di quel meraviglioso giorno, sono andata avanti per anni e anni con prodotti per truccare le sopracciglia, da ombretti a matite, da gel a “oramifacciocrescereunafrangettalungafinoalmento” :D. Poco prima di fare il tatuaggio avevo finalmente trovato una matita che facesse al caso mio, dopo anni di ricerche, e che probabilmente mi aiuterà quando il tatuaggio comincerà a scolorire. Sto parlando della matita per sopracciglia della Mac, la Eyebrow Crayon, nel colore Stud.



PACKAGING
La matita si presenta all'interno del classico cartoncino nero di cartone, ed è una matita automatica: non bisogna quindi temperarla (sì, lo so che le mie osservazioni sono brillanti :D). Grazie al cielo la ragazza che lavora alla Mac mi ha avvisata del fatto che una volta tirata fuori, la mina non può tornare dentro (it's one way baby!), altrimenti io l'avrei sicuramente ruotata abbastanza per farvi le foto e ciao ciao prodotto (anche perché ce n'è pochino, 0.09 gr, parliamone).






IL PRODOTTO
Come ho detto, io ho la Stud che è il colore più scuro (avendo io le sopracciglia nere). Non è nero, chiaramente (la matita per le sopracciglia va presa un po' più chiara), è un marrone molto scuro proprio come la cercavo io, dopo anni e anni di brand che mi proponevano come matita più scura un marrone chiaro. In più, non tende all'arancione, cosa che mi dava troppo fastidio di altre matite. La mina non è né troppo morbida (e cerosa, come quella di neve Cosmetics) né troppo dura (come quella di Kiko), quindi permette un tratto modulabile. Io la lavoro con un pennellino dopo averla applicata, le sopracciglia mi piacciono definite ma non finte.


Luce del flash

Luce del sole indiretta



LE IMPRESSIONI
Secondo me è un'ottima matita. Spesso mi veniva chiesto cosa facessi alle mie sopracciglia per averle piene e definite, e la risposta era Stud. La consiglio vivamente a tutte le ragazze che hanno bisogno di riempire parti delle proprie sopracciglia, ma anche a chi vuole semplicemente averle più definite. I nei di questo prodotto, a mio avviso, sono il prezzo e la quantità. C'è poco prodotto per i 17 euro che costa, e considerando che è un prodotto che si utilizza sempre (io le sopracciglia ho bisogno di sistemarle tutti i giorni, anche se poi esco totalmente struccata) va a finire che diventa un costante acquisto.. ma diciamo che lo pago “volentieri” :)



Ricapitolando
PREZZO: 17 euro
QUANTITA: 0.09 gr
PRO: ottima scrivenza, modulabilità, colore che non vira al rossiccio
CONTRO: costo elevato, quantità scarsa

VOTO: 9/10

Nessun commento:

Posta un commento