martedì 14 ottobre 2014

Review Mac Heroine, Russiand Red e Flat Out Fabulous + Swatches e Video

*inizia a scrivere cantando Thrift Shop*



Hello girls! Io sono ancora alle prese con un'influenza che non vuole andare via.. ma lasciami stare! :(
Per non rimanere ferma col blog, oggi vi scrivo la recensione dei tre rossetti di Mac di cui vi ho fatto il video poco tempo fa: i miei tre preferiti ^^
Come se non si capisse dalla foto, i tre bambini eletti sono Heroine, Russian Red e Flat Out Fabulous (evvaiii abbiamo indovinato!!)

Ogni rossetto Mac che possiedo ha una storia pazzesca fatta di attese, nervi a fior di pelle, gite alla Coin per farsi cacciare dalle commesse e chiaramente questi tre non potevano che avere storie di questo tipo :D
ma cominciamo dal packaging, che è la cosa in comune tra questi rossetti ^^


PACKAGING
Il packaging è quello classico dei rossetti Mac della linea permanente: una confezione a forma di proiettile (ormai è famosa!) di plastica nera con dei micromicromicro glitter (ma micro eh XD), con una fascetta argentata che divide il tappo dal resto della confezione. All'interno ci sono 3gr di prodotto, as usual, e il costo è di 18.50 euro.

IL PRODOTTO
Iniziamo da Heroine.





Heroine è un rossetto viola dal finish Matte. Ma proprio viola, mica “tipo viola” :D (dalle foto non l'avreste detto, vero? :P). Lui mi è stato portato dalla compagna di mio padre (che l'ha comprato dicendomi “Mah, ma come ti puoi mettere sti rossetti da strega solo tu lo sai..” grande amore <3) dopo che me l'ero fatto scappare al corner Mac di Catania. A me non sa affatto di strega e, anzi, mi piace portare questo viola melanzana di più di giorno che di sera (dov'è il bello di avere un rossetto particolare se di sera nessuno lo nota?). Il colore ha sicuramente un sottotono rosato/fucsioso, perché quando va via tende a lasciare un alone fucsia (stessa cosa per il contorno labbra: va contornato con una matita, altrimenti i bordi sembreranno un pelino più fucsia del resto del resto del rossetto. ATTENZIONE: non sto dicendo che il rossetto sbavi, perché non lo fa, ma che i bordi non contornati tendono a rilasciare un colore più fucsioso del viola del rossetto ;) ). La texture è molto confortevole: pur essendo un matte non tira le labbra né durante l'applicazione né dopo. Io lo sopporto benissimo per ore. La durata è buona, come quasi tutti i rossetti di questo finish. Amiamolo insieme :D



Passiamo ora a Russian Red





Russian Red è un rosso freddo dal finish Matte. Ma non è un rosso noioso, un rosso classico, un rosso che troverete altrove. RR è un rosso intenso, matte ma luminoso, che sta bene a tutte.. ma proprio tutte! Avendo un sottotono bluastro rende i denti più bianchi (e noi lo ringraziamo per questo :D) ed è il tipo di rossetto che tutte (potrei ripetere “tutte” ancora un paio di volte, no?) troveranno utile per le grandi occasioni. Non che non possiate utilizzarlo anche per uscire (cosa che io faccio spesso), ma oltre alle uscite normali, vi troverete a sceglierlo sempre nelle occasioni speciali come matrimoni, lauree e cerimonie in generale, perché vi farà fare sempre una GRANDISSIMA FIGURA ^^
La durata è ottima: dopo i buffet delle lauree in cui l'ho indossato (ahah mangiona!!), ho dovuto ritoccare solo la parte centrale, quella più umida, ma giusti perché io sono pignola e voglio che sia tutto perfetto ;) Senza mangiare, chiaramente, dura una vita.
Per lui ringraziamo la mia amica Giulia che me l'ha portato da un viaggio a Parisss dopo che mi ero portata la testa per mesi :D


E finiamo con Flat Out Fabulous





Flat Out fabulous è un fucsia ciclamino dal finish RetroMatte. A mio avviso è un colore meraviglioso, un fucsia spento freddo, lo adoro e lo metterei pure per stare a casa :D essendo un RetroMatte è completamente opaco, non risulta luminoso nemmeno sotto la luce e quindi da un effetto velluto veramente bellissimo. Chiaramente ci sono dei pro e dei contro se volete questo finish: tra i pro c'è sicuramente una durata altissima e una coprenza assoluta, tra i contro che l'applicazione non è ultra confortevole – ovvero tende a tirare le labbra mentre lo si mette, e necessita assolutamente di un contorno definito con una matita, lo scrub prima e dopo è obbligatorio a mio parere. Posso dire con tranquillità che questo è il mio rossetto preferito tra tutti i milioni di rossetti che ho, perché non mi tradisce mai ed è perfetto sempre.
Per lui, una storia infinita: l'ho ordinato a Novembre 2013, è arrivato al corner a Marzo 2014 :D un'attesa snervante, ma adesso è mio e noi ci amiamo!!


Vi lascio gli swatches dei tre rossetti (e anche degli altri miei Mac :) )




Luce del sole indiretta

Luce del flash










LE IMPRESSIONI
Questi rossetti sono dei must have del brand, per me. Sono rossetti di alta qualità che valgono ogni centesimo del loro costo. Sicuramente esistono altri rossi, altri fucsia (anche se difficilmente troverete dei dupe altrettanto belli di Heroine e FOF) di marche più economiche, ma a mio avviso vale la pena avere 2,3 rossetti in meno e mettere da parte qualcosa per comprare questi, invece. (giuro che la Mac non mi paga per dire queste cose, purtroppo T_T ahahah)



Ricapitolando
PREZZO: 18,50 euro
QUANTITA: 3gr
PRO: durata incredibile, colori meravigliosi, coprenza alta
CONTRO: costo non proprio economico, questo finish ha bisogno di qualche accortezza in più nell'applicazione

VOTO: 9 e mezzo/10

Qui sotto, trovate il video in cui vi mostro i rossetti :)

Nessun commento:

Posta un commento