lunedì 28 luglio 2014

Battle Time: Elf Eyelind Primer e Urban Decay Primer Potion!

*inizia cantando Sing*

Hiii girls!
Come va? Io oggi mi sono svegliata un po' “rinco”(glionita, come si dice in Uruguay), probabilmente perché ieri ho dormito poco causa compleanno (Let's get this party started baby!!).
Oggi inauguriamo un nuovo tipo di post: la Battle Time! Saranno dei post in cui metterò a confronto uno o più prodotti, per vedere quale reputo il migliore (o, per meglio dire, quello con cui mi trovo meglio io :) ). Ad aprire le danze saranno due primer: Il Primer Potion della Urban Decay e l'Eyelid Primer della Elf ;)

Per chi non lo sapesse (ma qui lo sappiamo tutte, no? :P) il primer è una base per ombretto che si applica sugli occhi prima di qualsiasi altra cosa e permette all'ombretto di fissarsi più a lungo e di essere più intenso. Per me che spesso mischio duemila colori in un trucco e che sto fuori giornate intere è un prodotto indispensabile!
Entrambi i prodotti che vado a comparare sono molto famosi: il Primer Potion (che d'ora in poi chiamerò PP) è considerato da molte IL primer, e l'Eyelid Primer (che d'ora in poi chiamerò EP) è amato da tantissime ragazze. Andiamo a vederli nel dettaglio..




DIFFERENZE

PRIMA DIFFERENZA: la prima differenza la troviamo nel prezzo! Il PP costa parecchio, 19,90 euro, mentre l'EP costa solo 2,50 euro. Il primo lo trovate da Sephora (o online, tipo su Ebay, ma non mi sono mai fidata, ci sono troppi falsi!) e il secondo si può comprare solo sul sito della Elf (o se siete inglesi e vivete vicino ad un loro store direttamente in negozio :D)

SECONDA DIFFERENZA: il packaging. il PP ha una forma a tubetto, e il prodotto fuoriesce semplicemente squeezzando la confezione (sìììììì finalmente la UD ci ha ascoltate, la confezione precedente era impossibile da finire, tantissimo prodotto rimaneva dentro inutilizzato), mentre l'EP ha una confezione simile alla precedente del PP, con un applicatore a spugnetta in un cilindretto rigido.

TERZA DIFFERENZA: la quantità. Il PP contiene 11ml di prodotto, mentre l'EP solo 5ml. Niente di grave, solo che l'EP va ricomprato più frequentemente (io ne ho già fatti fuori due :D)

QUARTA DIFFERENZA: la consistenza. Il PP è una cremina un pelino più densa e “appiccicosa”, mentre l'EP è più liquidino e sembra più “soffice”. Questo vuol dire che, sì, con il PP avrete bisogno di mettere un ombretto chiaro come base (per evitare che i colori si sfumino male), ma anche che con l'EP avrete minore grip, ovvero l'ombretto si attaccherà con meno forza.

QUINTA DIFFERENZA: l'inci. Non starò qui a dirvi cosa c'è dentro perché tanto non ne saprei un tubo :D ma quello che è sicuro è che l'EP è privo di parabeni, che invece sono presenti nel PP, se siete interessate alla questione bio :)

LA PROVA

Credo sia inutile farvi vedere gli swatches dei soli primer (essendo essi praticamente trasparenti una volta spalmati :P), quindi passiamo alla foto di un trucco che ho realizzato con i due diversi primer: vediamo quindi un bel BEFORE and AFTER :)


Questo è il trucco appena realizzato, sulla destra (quindi sul mio occhio sinistro) ho utilizzato l'EP, mentre sulla sinistra (quindi sul mio occhio sinistro) ho utilizzato il PP.
Già dall'inizio, i colori sembrano più brillanti con il PP, meno amalgamati con l'EP.
ps: ho realizzato un trucco semplice ma con più ombretti, in modo da testare la resa con più colori :)













Ed ecco il risultato dopo una serata fuori: i risultati sono simili, ma si vede che il PP ha tenuto meglio tutto l'insieme (l'occhio con l'EP mi sembra più sbavato e iniziano a vedersi le pieghette della palpebra)



RISULTATO

A mio avviso sono due primer molto validi. Ci sono parecchie differenze tra i due, come abbiamo visto, ma basta scegliere quello che fa più per noi. Non concluderò dicendo “Per me vince questo invece che quello”, perché per me sono due primer differenti e continuerò a comprarli entrambi e ad usarli contemporaneamente.
Mi spiego: per me il Primer Potion è superiore, se devo fare un trucco elaborato e che deve durare molte ore scelgo sicuramente lui, ma lo trovo “sprecato” su trucchi da “monoombrettochiarissimodelgenere-astentomisonotruccatastamattina” e che devo tener su un paio di ore giusto per fare la spesa. Ecco, in quelle occasioni uso l'Eyelid Primer, e il mio portafoglio è contento :D

Bon, ho finito :P
Un bacio ragazze!!


Nessun commento:

Posta un commento