giovedì 17 luglio 2014

Review Palette Electric della Urban Decay

*inizia a scrivere cantando Africa*

Ciao ragazze!
Oggi è una giornata un po' del cavolo, c'è io sole che gioca a nascondino con le nuvole << volevo andare al mare, ma a questo punto aspetto il mio ragazzo e ci vado nel fine settimana! Ne approfitto quindi per scrivere un post che mi sta davvero molto a cuore: la recensione della palette Electric della Urban Decay! Se mi seguite di tanto in tanto sulla mia pagina Facebook ormai lo saprete. Ho rotto veramente le scatole a tutti quanti con questa palette. Sin dall'annuncio della sua uscita in America (a Gennaio, praticamente) e non sto smettendo nemmeno adesso che finalmente ne sono in possesso (povero chi mi sta vicino XD). E quindi, dopo un mese di utilizzo.. eccola qui!!



Come ho scritto più e più volte questa palette è uscita parecchio prima in America (mi pare in primavera) e aveva fatto molto scalpore perché, finalmente – dico io - , la UD stava lanciando una palette super colorata, dopo anni e anni di Naked ovunque (che, per carità, mi piacciono molto – io ho la Naked 2 e la uso spesso – però dopo un po' basta eh!!), quindi me la volevo accaparrare il più presto possibile, VAH. Ho stalkerato le commesse di tutte le Sephora nelle vicinanze, l'ho fatto fare pure a quel povero cristo del mio fidanzato che, alla fine, quando finalmente è uscita ed è riuscito a comprarla (solo dopo averla prenotata con largo anticipo – e tutt'ora nei negozi è non disponibile), è pure rimasto a piedi con la moto in tangenziale, per tornare di corsa a portarmela.. AHHHH L'AMOURRRR!! <3

Beh, sta di fatto che adesso è qui. Praticamente è un mese che esco con look improponibili, degni di una circense, realizzati con l'intento di provare i colori in più situazioni.. Bene, vediamo che ne è uscito :D

PACKAGING



La palettina è rettangolare, in plastica rigida nera con disegnini astratti super colorati (che descrizione, oh! :D) e con all'interno uno specchio davvero grande, non come quello delle Naked che a mio parere è inutile.
Prima di aprirla, però, bisogna specificare una cosa: questa non è una palette di ombretti, bensì di pigmenti pressati. Questo vuol dire che possiamo utilizzarla in tantissimi modi, uno dei quali, per esempio, è quello di colorarsi delle ciocche di capelli! Tant'è che ho letto che dietro le palette americane c'è scritto che alcuni colori non si possono utilizzare vicino agli occhi (per la precisione Slowburn, Savage, Jilted, and Urban), mentre nelle palette europee questa scritta non c'è (credo che sia una questione di mancata approvazione per questi colori da parte della FDA, che è l'ente che controlla cibo, medicine,cosmetici e altro in America, e che quindi non ha a che fare con i cosmetici in Italia – anche se è lo stesso prodotto, già -).



Beh, nemmeno a dirlo io li uso senza nessun problema, ma credo che l'azienda debba scriverlo per pararsi il culo nel caso di qualcuno che, buh, si infila Savage nell'occhio e diventa cieco (ahahaha ma dai!). Quindi, detto questo.. all'interno della palettina troviamo dieci cialdine tonde abbastanza grandi (di cui 8 colori sono nuovissimi, mentre due – Revolt e Chaos – sono già stati visti in altre collezioni) divise in due file: al centro, l'ormai immancabile pennello in setole sintetiche (evviva il cruelty free!) che da un lato serve per applicare l'ombretto su tutta la palpebra mentre dall'altro è più stretto per applicazioni precise (io lo uso spesso sotto la rima inferiore dell'occhio, o per il punto luce nell'angolo interno).





IL PRODOTTO

Vediamo i colori da vicino ^^
































Revolt: è un grigio metallizzato super shimmeroso. Molto pigmentato se applicato con le dita, un po' meno (poco eh, sono io che son pignola!) se prelevato col pennello. Già visto in una collezione passata di UD.

Gonzo: è un azzurro molto deciso (come me quando devo decidere se mangiare del sushi a cena :D), con pochi glitter.

Chaos: è un blu elettrico abbastanza opaco. Lo amo e lo odio: il colore è fantastico, ma mi macchia sempre la palpebra (con tanto di Primer Potion sotto e ombretto chiaro su tutta la palpebra <<). Ma il mio ragazzo lo ama, quindi glielo perdoniamo :D. È l'altro colore che era già uscito in una collezione passata (in questo caso nella paletta Vice, se non erro).

Jilted: è un colore metallizzato tra un fucsia e un color prugna. Qui la colpa dell'indecisione non è mia: è un colore cangiante. Ogni volta che penso a questo colore per un look, mi ritrovo a dover cambiare idea perché dopo averlo applicato mi sembra un altro colore: non prenderti gioco anche tu del mio problema coi colori, UD!! Comunque, molti lo definiscono un fucsia scuro con glitter blu, quindi ci fidiamo! Facile da sfumare, è veramente un bel pigmento :)
































Slowburn: è un gnegna tra il rosso e l'arancione. Sono indecisa, a volte lo vedo più rosso, a volte più arancione. Mi decido e vi dico che per me è un arancione tendente al rosso (e ora la storia cambia!!). Molto pigmentato e abbastanza matte. A dir la verità è il colore che mi piace di meno, perché al di la del suo essere un colore indeciso, è anche il più polveroso.

Urban: è un viola metallizzato veramente meraviglioso. Mi piace da impazzire per due motivi: 1) il viola è il mio colore preferito (ti piace vincere facile? Ponci ponci po po po!) e 2) è difficilissimo trovare viola veramente scriventi e brillanti. Bene, l'ho trovato <3
































Savage: è un rosa veramente intenso senza glitter. Meravigliosamente bellissimo.

Fringe: è un color petrolio metalizzato. Molto intenso, lo adoro anche perché mi ricorda una serie televisiva che mi piaceva molto :D

Freak: è un verde pastello con glitterini dorati. Anche questo molto scrivente, lo uso davvero spesso insieme al suo fratellino Thrash

Thrash: è un giallo limone (e dillo LIME vaaaah!) anche questo con microglitterini color oro. Sarà un colore folle, ma io lo adoro ^^

Il prezzo per tutto questo ben di dio (che ancora non vi avevo scritto.. eheh) è di 45,90 euro, il che è davvero più alto dei 49$ che è il costo per questa palette in America, ma purtroppo sappiamo che funziona così e per “fregare il sistema” io l'ho presa con uno sconto che avevo di Sephora e l'ho pagata circa 36 euro. (o meglio, l'ha pagata il mio fidanzato mhuahauaha che però, furbetto, mi ha preso la tessera di Sephora dal mio portafoglio per poter usufruire dello sconto – e me l'ha poi persa, va beh!! XD)

LE IMPRESSIONI

Beh, non so che dire. Io amo questa palette: rispecchia in toto il mio modo di essere e di vedere il mondo, è coloratissima e stravagante! Inoltre, cosa più importante, è davvero valida, pigmentatissima e super scrivente, del genere che ho preso tutte le palettine da milamilamila colori (come quelle della Fraulein38 o della Elf) e le ho messe in un cassetto sapendo di non rivederle mai più. Se fosse necessario, ripasserei altre mille volte attraverso l'odissea che ho vissuto per ottenerla, e la ricomprerei altre mille volte.
Se potessi, però, cambierei una cosa sola (“uffa peròòò, hai appena detto che la ami e ora vuoi cambiare qualcosa?”): Slowburn. Come vi ho scritto sopra è l'unico colore che mi ha lasciata un po' perplessa (il suono onomatopeico in questo caso sarebbe MEH) e che mi infastidisce col suo essere polveroso. Per il resto, tra di noi è AMORE.

Ricapitolando
PREZZO: 45,90 euro
QUANTITA: 10x1,2 gr.
PRO: colori meravigliosi, scrivenza e pigmentazione pazzesca, facili da sfumare
CONTRO: Slowburn che poteva essere più carino, ma non mi sento di chiamarlo un vero e proprio contro.
VOTO: 10+/10

E mentre ci sono, ecco dei look che ho realizzato con questa palette :)







A voi piace? Che ne pensate?

Qui sotto trovate il video in cui vi mostro la palette con lo swatch di ogni colore! Un bacione ragazze!

Nessun commento:

Posta un commento