giovedì 26 giugno 2014

Review Konjac Sponge: cos'è e come mi sono trovata!

*inizia a scrivere cantando Mica Van Gogh*

Ciao a tutte ^^
Qui finalmente è tempo di andare al mare, con le nostre belle infradito colorate, costumini e cappellini (e chili di crema solare, almeno per me che sono un fantasmino, e per il mio ragazzo che sbraita come i bimbi “basta!! me ne hai messa abbastanza! Dai basta!!” :D).
Oggi vi parlo di una spugna. Essì, proprio una spugna! L'ho comprata tre mesi fa, e avevo letto che sarebbe durata più o meno tre mesi, quindi ho voluto aspettare prima di recensirla per vedere se la “data di scadenza” sarebbe stata corretta :D (che rompiballs che sono! Sempre precisina!)
La spugna in questione è la Natural Sponge di Kiko.

Questa cosina bianca tanto carina è una spugna fatta di Konjac, che è una pianta che cresce in Asia. Ha tante proprietà simpatiche, per cui è usata molto nell'erboristeria (pigrone, andatevele a leggere da sole ste proprietà :D); io l'ho provata solo sotto forma di spugna :D
Inizialmente la produceva solo la compagnia gnegnegne proprio della spugna: The Konjac Sponge Company, poi hanno iniziato a farla anche altre case, come la Kiko, che però produce solo questa bianca. Sì, perché ce ne sono anche altre, di altri colori, ognuna per un tipo di pelle diversa: per la pelle grassa, per la pelle delicata, per la pelle secca.. e pure per la pelle dei bimbi :)
Io l'ho comprata per un motivo ben preciso: perché, nonostante la pelle grassa che mi ritrovo, tendo a fare pellicine tra le sopracciglia e ai lati del naso (odiosissime con i fondotinta in polvere!) quindi volevo qualcosa che mi esfoliasse delicatamente ma costantemente quelle zone. Avrei potuto optare per il Clarisonic (ooooh soooognoooo!!) ma direi che la differenza di prezzo è abbastanza forte :D


PACKAGING
La spugna la trovate in una semplicissima bustina di plastica un po' dura e trasparente, che vi farà vedere che all'interno la spugna è già umidificata e bella morbida. Così è pure bella da vedere, maledetti packaging ingannevoli (ahahah ora capirete cosa sto farfugliando :D)



IL PRODOTTO
La spugna è morbida morbida se bagnata, ma si indurisce tanto da sembrare una pietra quando si asciuga del tutto. Sembrerebbe inutilizzabile, ma basta rimetterla sotto l'acqua calda che torna come prima ^^ Inoltre ha una cordicina che permette di appenderla per lasciarla asciugare ben bene all'aria (e per questo ringrazio: odio appoggiare le spugne bagnate everywhere!). Il prezzo è di 5,90 euro.



LE IMPRESSIONI (ergo, quello che penso io)
L'ho usata per 3 mesi costantemente, due volte al giorno, mattina e sera. Effettivamente è durata quanto avevano detto sarebbe durata e ora inizia ad essere un po' sciupatella (povera piccola!). Ha fatto bene il suo dovere, e trovo che la mia pelle sia più morbida da quando l'ho comprata. Il leggero scrub quotidiano rende la pulizia quotidiana del viso migliore, senza dubbio pulisce molto più a fondo delle semplici mani e sapone. Io la ricomprerò :)

Ricapitolando
PREZZO: 5,90 euro
PRO: aiuta a mantenere la pelle liscia, azione esfoliante presente ma non irritante
CONTRO: dura solo 3 mesi, poi bisogna cambiarla

VOTO: 7/10

Nessun commento:

Posta un commento