lunedì 23 giugno 2014

Review Lo Sfumato Préference della L'Oréal

*inizia a scrivere cantando Stuck*

Buongiorno girls! Come va?
Qui è una solita giornata di inizio estate e io credo di averne avuto già abbastanza del caldo :D
Oggi vi parlo di capelli!
Solitamente i miei capelli sono gli “Intoccabili” perché per un motivo o per un altro non li ho mai stravolti molto (li ho veramente molto scuri, quindi ho dovuto dire addio alle tinte perché non ho mai voluto decolorarli; e li ho tutto sommato in buono stato, quindi ho sempre avuto paura di rovinarli con gesti estremi), li ho solo tagliati nei modi più folli, negli anni :D



Ultimamente però mi ero fissata con i capelli rosso fuoco, quelli che sanno proprio di finto per intenderci :D Avrei dovuto decolorarli e a quel punto andare dal parrucchiere una volta al mese (o peggio) ed eravamo vicine all'estate (quindi sale e cloro), non mi conveniva! Così ho optato per un palliativo (o meglio, un modo per passarmi il capriccio senza fare grosse rivoluzioni) e ho comprato una di queste tinte stile shatush, precisamente lo Sfumato Préférence di L'Oréal, chiaramente nella colorazione rossa.

PRODOTTO
La confezione contiene i guanti, il flacone rivelatore di colore, la crema colorata, il balsamo e il pettine. Il costo è di 9,90 euro.



Io vi consiglio di munirvi anche di un asciugamano da buttare, perché macchierete qualsiasi cosa a contatto con i capelli! Ah, e aprite la finestra: a me è venuto mal di testa dopo pochissimo per l'odore forte.
La miscela del colore non è difficile da fare, le istruzioni sono molto chiare. Quello che io ho trovato difficile è stato piuttosto l'applicazione: se fate tutto da sole non vedrete il dietro della testa (chiaramente, a meno che non siate la bimba dell'esorcista, ma a quel punto che vi tingete in capelli a fare? xD) e sarà difficile applicare tutto in maniera uniforme.




Dopo aver aspettato circa 25/30 minuti (dipende dall'intensità che preferite venga fuori – io l'ho lasciato un pelino di più perché ho i capelli veramente scuri), li sciacquate abbondantemente (a me è uscito un litro di acqua rossastra) e applicate il balsamo (che dovrete usare nella vostra routine di lavaggio testolina, per proteggere il colore) et voilà, avete finito!

LE MIE IMPRESSIONI
Il risultato non è malaccio, ma su di me è durato troppo poco e quel poco che è durato si vedeva troppo poco. So che su capelli tinti il risultato è ancora meno intenso, ma avendoli naturali da una vita speravo che il colore sarebbe stato più rosso rosso! Le foto che vi metto qui sotto mostrano che sotto il sole si noticchiano, sotto il flash si notano di più (ma sotto il flash tutti i colori sono più accesi di come non lo siano veramente) e vi assicuro che a distanza di un mesetto il colore era ormai un ricordo. Sì, all'inizio SOTTO IL SOLE qualcuno si è accorto “Oh ma ti sei fatta le punte rosse?!” ma nulla rispetto all'effetto che speravo di ottenere. 
Luce del flash 

Luce del sole

Luce del flash sparatissima! :D
si vedeva così solo nella foto, giuro!

(Precisiamo: lo so che per il rosso che desideravo con la colorazione seria dal parrucchiere ci vogliono delle tinte specifiche e soprattutto la decolorazione, ma comunque il risultato ottenuto da questo prodotto non mi ha soddisfatta)
Inoltre quella zona di capelli si è un po' rovinata, li vedo un pelino più secchi e la cosa mi fa arrabbiare perché io ho dei capelli davvero forti e sani, quindi immagino che rovinerà molto di più i capelli a chi li ha già non troppo sani :(
In pratica, non lo ricomprerei!

Ps: che review triste però... dai.. è stata un'esperienza divertente :D

Ricapitolando

PREZZO: 9,90 euro
QUANTITA: un tot di ml di cui non sono a conoscenza sufficienti per una sola applicazione :D
PRO:
facile da usare, buono per togliersi uno sfizio senza parrucchiere e a basso costo
CONTRO: effetto decisamente meno intenso di quello promesso, durata troppo bassa, rovina i capelli
VOTO: 6/10


Un bacioneeee!!

Nessun commento:

Posta un commento