venerdì 23 maggio 2014

Review Palette Clic System della Kiko

*inizia a scrivere cantando Aeroplane*


Ciao a tutte ragazze ^^
qui stanno iniziando le belle giornate, finalmente! Non vedo l'ora di poter cominciare ad andare al mare (e a tal proposito mi devo assolutamente procurare un prodotto per sopracciglia waterproof, se no quest'estate posso dire addio alle mie belle sopracciglia piene :D). Oggi, dopo parecchio tempo dall'acquisto (e quando mai!) vi faccio la recensione delle palettine Clics System della Kiko..
Era ormai un po' che la Kiko era rimasta indietro su questa sistema di palette di ombretti componibili, quindi eccola qui che si lancia nel mercato. Adesso, se entrate in un loro negozio, un espositore intero è dedicato alla miriade di cialdine singole che fanno parte di questo benedetto Clics System. Se proprio dobbiamo fare le precisine (e che noia!) sono usciti 96 colori degli ombretti Infinity Eyeshadow (che sono i colori normali – dal finish mat, satinato, metallico e perlato - e costano 4,90 euro) e 12 degli Infinity+ Sparkle Eyeshadow (che sono quelli sbrilluccicosissimi e costano 6,90 euro). Questi innumerevoli ombretti possono essere inseriti in apposite palettine da 1, 3, 4, 9 o 24 posti (non vorrete comprarli tutti e 108, non è vero? :D)

PACKAGING

La palettina è di plastica nera e di forma quadrata (tranne per la versione da tre posti, che è quella che ho io, che invece è rettangolare), con sopra la semplicissima scritta Kiko. All'interno potete posizionare gli ombretti che avete scelto attraverso un sistema meccanico che con un CLIC aggancia le cialde al loro posto (non l'avreste mai detto vero? :D). Questo meccanismo non mi ha entusiasmata molto: preferisco la versione magnetica che hanno adottato praticamente tutte le altre case cosmetiche, trovo che sia più comodo e più sicuro. Questo sistema meccanico mi fa un po' l'impressione di “rompersi prima del tempo”, facendomi ritrovare ombretto ovunque nella palettina (non è ancora successo a dir la verità, sembra che io ci stia buttando la cucca – come si dice a Stoccolma – ma c'è da dire anche che io non la porto mai in giro e lei se ne sta comodamente sul marmo del bagno :P). Inoltre, c'è troppa platica immotivata (ma che cavolo vuol dire?): la palette ha un coperchio profondo come se dentro ci dovesse andare chissà quale cose spessissima.. mah! Le cialdine singole vengono vendute in una confezioncina (oggi ce l'ho con i diminutivi, se non si fosse capito..) di plastica, coperte da un coperchio trasparente che va tolto una volta inserite nella palette :)
La cosa veramente seccante è che se avete già degli ombretti singoli di Kiko (della linea permanente esistente da sempre e nei secoli dei secoli) non potete inserirli in queste nuove palette (ebbarava Kiko l'affarista <<).




IL PRODOTTO

Tra i millemila ombretti esistenti, io ho scelto questi 3: il 232, il 242 e il 295. In pratica un rosa bordeauxggiante (un pelino satinato, poco però, giuro! :D), un marrone opaco e un nero opaco. Ho scelto questi colori per avere una palettina con cui fare un trucco occhi veloce ma completo ;)
Vediamo gli swatches




La texture non è male, gli ombretti sono abbastanza vellutati e facili da sfumare, e la scrivenza è abbastanza buona, ma trovo che siano un pochino polverosi. Niente di tremendo, comunque :)
PS: Io li metto sempre con un primer sotto, quindi non saprei dirvi se completamente da soli abbiano la stessa resa!
Anche se ho preso solo questi tre, quando sono andata a comprarli ne ho swatchati parecchi per testare la pigmentazione di un po' tutti gli ombretti (non me ne sono swatchata 100 però :P) e quelli che ho provato mi sembrano tutti abbastanza pigmentati ;)





LE IMPRESSIONI

In generale il prodotto non mi dispiace, se si vuole comporre una palettina senza troppe pretese è pure un'idea carina, ma personalmente credo che la prossima volta opterò per un'altra casa cosmetica. Questo cavolo di sistema di ancoraggio mi è stato proprio antipatico :D
Però non mi sento assolutamente di bocciare questo prodotto: gli ombretti sono validi e la possibilità di poter scegliere tra così tanti colori è una bella cosa (#solocosebelle va!).

Ricapitolando
PREZZO: dai 4.90 euro ai 6.90 euro per gli ombretti (mentre le palette vuote vanno dai 1,90 euro ai 15,90 euro)
QUANTITA: 2 gr
PRO: texture setosa, buone pigmentazione e scrivenza
CONTRO: impossibilità di inserire i vecchi ombretti mono della stessa marca, ombretti un po' polverosi, palette plasticosa, ancoraggio antipatico XD (meccanico e non magnetico)
VOTO: 7/10

Qui sotto trovate la video review con gli swatch dal vivo :D



Un bacione!!

Nessun commento:

Posta un commento