giovedì 22 maggio 2014

ABC Lipstick Tag ^^

*inizia a scrivere cantando Rather Be*

Finalmente ritorno sul blog! Sono stati due mesi frenetici questi che mi hanno allontanata dai miei doveri makeupposi, ma sono contenta di essere di nuovo attiva e pronta a scrivere tante belle cosucce (belle poi.. non esageriamo :D). Ricominciamo con un post tag che desideravo pubblicare da tantissimo. Ideato da Soffice lavanda (qui trovate il suo blog), è un tag sul cosmetico che amo di più in assoluto: il rossetto. Non potevo di certo resistere (di certo!!) allo scrivere un post sui rossetti, quindi eccolo qui: l'ABC Lipstick Tag!!
Come vedrete qui giù, nella lista sono presenti tantissimi rossetti Mac.. questo perché, pur avendone tantissimi e di tante marche diverse, mi rendo conto che quelli della Mac finiscono sempre nelle Top Qualcosa, qualsiasi sia la lista che voglio compilare :P
Enjoy!

Va va voom Lipstick.
È il rossetto con cui vi sentite bellissime.



Senza ombra di dubbio Flat Out Fabulous di Mac. È il rossetto che ho aspettato per più tempo in assoluto (più di 5 mesi O_O ma il nostro sarebbe stato amore, io lo sapevo) ed è quello con cui ho conquistato il mio ragazzo :D quindi è sicuramente quello con cui mi sento più bella ^^



Glamorous Lipstick
È il rossetto con cui vi sentite immediatamente eleganti e chic.

Non so se posso dire di sentirmi elegante, ma con Impassioned di Mac mi sento sicuramente molto chic. È un colore particolarissimo di cui non ho mai trovato nessun dupe, ed è il mio primo rossetto di Mac quindi per lui provo un affetto particolare :D


Ps: qui la recensione, qui il video ;)



Girly girl Lipstick
È il rossetto con cui vi sentite un po’ frivole, leggere, senza troppi pensieri.

Assolutamente lui: Candy Yum Yum di Mac. Come si può non sentirsi senza pensieri indossando CYY? Lui è presente, ti ruba la scena, ma è allegro come pochi rossetti sono. Lo uso davvero spessissimo (sarò troppo frivola? :D)


Ps: qui la recensione, qui il video ;)



Good girl Lipstick
È il rossetto che vi fa sentire a posto, curate. Proprio delle brave ragazze.



È un bel rosa caldo pastelloso (le mie solite descrizioni dei colori, molto accurate :D), è Turn On di Urban Decay. Sul blog trovate la recensione (qui) e qui trovate il video. Questo è il rossetto che metto quando voglio uscire di casa con il trucco in ordine ma senza esagerare, lo uso tantissimo di giorno :)



Bad girl Lipstick
È il rossetto con cui osate.

Non so se esista un rossetto con cui si può osare di più. In ogni caso, Heroine di Mac è il rossetto con cui io credo di osare di più in assoluto. Parliamoci chiaro, quante ragazze vanno in giro con la bocca di un colore tendente al viola? (Oltre me e la mia migliore amica, anch'essa folle, chiaramente). Eppure io con questo rossetto mi sento una gran figa e quindi chi se ne frega!! :D


Ps: farò una recensione su di lui, presto, lo giuro. :D



Sorry I’m late/I can’t be bothered Lipstick.
È il rossetto che applicate quando siete in ritardo, di fretta o non sapete che altro indossare.



Raramente metto un rossetto quando sono proprio di fretta, mi sembra un po' di “sprecarlo”. Ma essendo sempre di corsa, capita anche a me di dover correre ai ripari con un rossetto che non necessita di contorno di matita e di applicazione super precisa. In quei casi, opto per il Rouge Pur Couture numero 29 di Yves Sant Laurent. È un tenero rosa/rosello/corallo (evviva, LA PRECISIONE!) molto fresco e leggero, perfetto soprattutto in estate, quando andiamo di corsa e magari corriamo verso una calda spiaggia.. (sì, ok, non esageriamo, magari per andare in spiaggia limitiamoci al burrocacao :D)



I’m so done with your BS Lipstick
È il rossetto che vi fa sentire delle vere toste.

Bang di Urban Decay. È un rosso moooolto tendente all'arancione, e l'effetto una volta indossato è proprio quello del suo nome.. “BANG!”. Lo metto quando sono alla ricerca di quell'effetto un po' tra lo stupore e il “forte quel rossetto.. ma figo!” :D Inoltre, è il primo regalo makeupposo che mi ha fatto il mio ragazzo, quindi lo amo ancora di più (il rossetto, intendo :D).


Ps: sì, il mio ragazzo è entrato da Sephora, ha scelto autonomamente questo rossetto, mi ha “costretto” a provarlo e dopo aver esclamato una frase che non posso scrivere qui (:D) si è diretto alle casse, senza dire niente. Sì, dovrei farlo controllare :D


Drama queen Lipstick
È il rossetto con cui vi sentite delle dive.



Lui è un rossetto che non si può non amare. L'ho desiderato per tantissimo tempo, ma tra una cosa e un'altra non sono mai riuscita ad averlo. Poi, un giorno, di ritorno da Parigi, la mia migliore amica l'ha tirato fuori dalla borsa: “è per te” *________________* inutile dire che ho iniziato a urlare e saltare in giro per casa (ma anche fuori, dopo) come una pazza :D Lui è il rosso rosso, il rosso che tutte dovrebbero avere nel cassetto dei rossetti. È perfetto per tutte le occasioni importanti, ma anche per farti sentire una gran diva un semplice sabato sera. Sicuramente finirà, sicuramente lo ricomprerò. È Russian Red di Mac.



Don’t look at me! Lipstick
È il rossetto che mettete quando non volete dare nell’occhio.

In realtà non capita spesso che io non voglia dare nell'occhio.. i rossetti sono il mio sprazzo di colore nel makeup, adoro osare con colori folli (non si nota dalla mia lista, vero? :D). Ma magari capita di avere un colloquio di lavoro o di aver fatto un trucco occhi molto carico, quindi anche io in quei casi opto per un rossetto “tranquillo”. Il mio è Please Me di Mac, un nude rosato. Adoro il finish così opaco e il fatto di non aver per forza bisogno di una matita per contornare le labbra. Che poi, con questo rossetto ho un rapporto strano: dico sempre “no, oggi non lo metto, è troppo pacato..”, poi mi capita di doverlo mettere e mi innamoro di nuovo “ma perché cavolo non lo metto solitamente?”. La follia. E niente, io sono così, abbastanza folle.


Ps: qui la recensione, qui il video ;)



A lipstick, a lipstick, my kingdom for a Lipstick.
È il vostro rossetto. Quello che dice più cose di voi del diario che tenete sotto il letto…




È lui. Ragazze, non c'è storia. Flat Out Fabulous li fa fuori tutti. Se dovessi finire su un'isola deserta sicuramente me lo porterei (per fare cosa poi? XD) e il nostro sarebbe un amore eterno. È il rossetto che ho amato e amo di più tra i miei (ormai più di) 40 rossetti, perché è quello che mi fa sentire più bella, più a mio agio, più me. Ciao Flat, ti amo tanto. Tua, Roberta.


E i vostri rossetti preferiti quali sono? 
Un bacione!! ^^

Nessun commento:

Posta un commento