domenica 24 novembre 2013

Review Rossetti Apocalips di Rimmel con Swatches

Da grande appassionata di rossetti non ho potuto resistere a queste tinte lucide di Rimmel: i rossetti Apocalips! Inizialmente trovarle è stata un'impresa, pare che nessuna profumeria le avesse, e chi le a
La Rimmel li definisce come rossetti lucidi dall'effetto laccato, una via di mezzo tra un gloss e una tinta.



Inizialmente erano uscite 6 colorazioni (c'è chi dice 8), mentre oggi sono 14 in tutto: Apocaliptic, Solstice, Light Year, Nude Eclipse, Aurora, Big Bang, Galaxy, Stargazer, Luna, Nova, Stellar, Shooting Star, Eclipse e Across The Universe.

IL PRODOTTO
Il packaging è molto elegante, in plastica nera, e la punta ad una estremità ricorda quella di un diamante (o, visto l'avvicinarsi del Natale, una di quelle palline con cui si decora l'albero). Sull'altra estremità, invece, il nero sfuma verso il trasparente facendo intravedere la nuance che abbiamo scelto. La confezione contiene 5,5ml di prodotto. All'interno c'è un applicatore in spugna che presenta un forellino al centro che facilita la fuoriuscita del prodotto (nel video ve lo mostro dandovi la mia impressione su questo strano tipo di applicatore).

LO SWATCH
Delle 14 colorazioni in commercio, eccone 3: Nova (numero 102), Big Bang (numero 400) e Stellar (numero 501).
Guardiamole nel dettaglio
102 NOVA è un rosa antico tenue ma brillante. Tra i tre che possiedo è quello dal finish più satinato, ed è perfetto da indossare di giorno.
Nova2
In alto: foto con luce flash
In basso: foto con luce naturale non diretta

400 BIG BANG è molto lucido ed è un rosso classico. Più rosso di così si muore.
Bigbang2
In alto: foto con luce flash
In basso: foto con luce naturale non diretta

501 STELLAR è un rosso corallo molto bello. È molto acceso, ma è così allegro che si può benissimo indossare anche di giorno (io, comunque, sono sempre per le tinte forti).
Stellar2
In alto: foto con luce flash
In basso: foto con luce naturale non diretta
Ora vediamoli swatchati sulle labbra
Nova
Nova
Bigbang
Big Bang
Stellar
Stellar
LE IMPRESSIONI
I rossetti Apocalips sono molto pigmentati, tanto che basta una sola passata per avere un colore pieno e corposo. Sono molto confortevoli ed idratanti e la consistenza è morbida come quella di un gloss, ma non appiccicosa come quest'ultimo. Dei loro lontani cugini, i gloss, gli Apocalips hanno però preso alcuni difetti: esagerare con l'applicazione porta a lasciare il rossetto dappertutto e la durata non è delle migliori. Dopo aver mangiato o bevuto vanno riapplicati, poiché perdono l'effetto lucido e l'intensità.
Guardate il video in cui ve li mostro ad uno ad uno e vi mostro il controverso applicatore :D


Nessun commento:

Posta un commento