domenica 24 novembre 2013

Review pennelli Zoeva Eye Definition Set + 227

Ciao a tutte ragazze!! Oggi parliamo di pennelli (che argomento delicato! Eh sì, lo so). Scegliere i pennelli giusti è sempre un'impresa, sopratutto se si è all'inizio, quindi cerco di venirvi incontro parlandovi di un un piccolo set che credo potrete trovare utile: l'Eye Definition set di Zoeva.
Se siete all'inizio e siete confuse dalla miriade di pennelli presenti in commercio, Zoeva potrebbe fare al caso vostro.
Io personalmente ho iniziato con un kit (terribile) di Fraeulein 38: erano millemila pennelli di cui molti perdevano le setole, ma non li avevo pagati praticamente nulla quindi all'inizio me li sono fatti andare bene :p
Poi però ho cercato qualcosa di più valido, che però non costasse un accidenti (come, per dire una marca, quelli di Neve Cosmetics, che sono sicuramente meravigliosi ma costano anche un po' di più) e ho trovato questo set. L'acquisto può essere effettuato solo online, ma la procedura è semplice e sicura (mai avuto nessun tipo di problema con i siti di queste case cosmetiche).
Il set costa 20,00 euro e vi viene spedito con una pochette molto utile per trasportare i pennelli o altri trucchi.
All'interno vi sono 6 pennelli che permettono di truccare l'occhio in maniera impeccabile. I manici sono molto resistenti e, a distanza di molto tempo e di molti lavaggi, i pennelli non hanno perso setole. In ogni manico c'è scritto il nome del pennello, che vi suggerisce anche per cosa utilizzarlo.
(Quando l'ho comprato io, ormai parecchio tempo fa, i manici erano grigi, mentre adesso sono neri, e le setole erano marroncine, mentre adesso sono nere e bianche)


Vediamoli nel dettaglio:
EYE BLENDER è un pennello da sfumatura. Le setole sono cicciotte e abbastanza ampie per permettere di diffondere il colore nella piega dell'occhio
SHADER è un pennello largo a setole piatte che serve per applicare il colore nella palpebra mobile
PRECISION SHADER è il fratello piccolo del precedente. Anche questo è a setole piatte per applicare l'ombretto sulla palpebra ma è più piccolo, per applicazioni più precise (io lo uso sempre vicino al dotto lacrimale)
FINE EYELINER è un pennello per applicare l'eyeliner. La forma angolata del manico facilita l'applicazione anche alle più imbranate (come me :D )
SMUDGER è un pennello dalle setole piatte, corte e fitte. Serve per applicare l'ombretto sotto l'occhio o vicino all'attaccatura delle ciglia
EYE PENCIL è il classico pennello a penna. Serve per effettuare sfumature piccole e precise nella piega dell'occhio

A mio avviso è un set molto valido perché è provvisto di tutto lo stretto necessario per truccare gli occhi. Io, comunque, ho voluto aggiungere all'acquisto anche un pennello singolo, il SOFT DEFINER 227, che è un pennello da sfumatura dupe del famoso 217 di Mac. (prezzo 6.20 eur0)
Il manico è nero lucido e le setole sono morbidissime. L'ho lavato più e più volte e non ha mai perso peli, e torna abbastanza bianco anche dopo aver sfumato colori molto intensi.

Sono molto contenta di questo set, se cercate un piccolo kit per il makeup degli occhi e non volete spendere 10 euro a pennello questo set fa per voi!

Un bacio!

Nessun commento:

Posta un commento